Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: il sogno dalla Serie A

Il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, lavora alla ricerca di un grande attaccante: l’obiettivo è la stella della Serie A.

Calciomercato Milan Berardi
Paolo Maldini (Ansa)

Vigilia di campionato per il Milan, con il prossimo impegno di Serie A in programma sabato sera a San Siro contro l’Empoli. Contro la squadra di Andreazzoli, la compagine di Pioli va a caccia di conferme importanti dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Napoli nel big match scudetto di domenica scorsa. Il successo contro la formazione di Spalletti ha ridato grande fiducia all’ambiente, ma per non renderlo vano sarà necessario conquistare i tre punti anche nella gara contro i toscani. Perdere altri punti contro le piccole, se si vuole sognare il tricolore, è assolutamente vietato. Intanto, la dirigenza milanista è più che mai concentrata anche sulle possibili future operazioni di calciomercato.

Calciomercato Milan, calda la pista Berardi

Calciomercato Milan Berardi
Domenico Berardi (Ansa)

Maldini e Massara, per rinforzare la squadra nella prossima sessione di calciomercato, puntano tra le altre cose anche a giocatori di grande livello per il reparto offensivo. In particolare, oltre ad un centravanti, la priorità è rappresentata da un forte giocatore di fascia, che possa garantire un salto di qualità dell’organico a disposizione dell’allenatore milanista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chelsea nei guai! E’ tutta colpa di Abramovich

Sul versante offensivo di destra, la rosa rossonera dispone al momento di Messias e Saelemaekers. Lo score stagionale del brasiliano, arrivato in prestito dal Crotone l’ultimo giorno dello scorso mercato estivo, è di 5 reti, mentre quello del belga è al momento di 2 gol e tre assist. Si tratta di due giocatori enormemente stimati dal tecnico, ma è evidente che per diventare maggiormente competitivi ci sia bisogno di una stella alla pari di Leao sulla sinistra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi su tutte le furie, le conseguenze del ko del PSG con il Real Madrid

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la dirigenza del Diavolo continua a sognare, per la prossima estate, Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo, autore di una doppietta nell’ultimo turno di campionato in casa del Venezia, si sta rendendo protagonista di una stagione di altissimo livello, con il giocatore in grado di andare in doppia cifra sia per quanto riguarda i gol che per quanto riguarda gli assist. Per la stella di Dionisi, inseguito con insistenza dalla Fiorentina nelle ultime sessioni di mercato, dovrebbero essere necessari almeno 35 milioni di euro.