Calciomercato Milan, clamorosa idea: si pensa al bomber della A

Il Milan sonda incessantemente il calciomercato alla ricerca di nuovi elementi per il reparto offensivo: sorge la clamorosa ipotesi dalla Serie A.

Calciomercato Milan Mertens
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan si avvicina ormai sempre di più all’impegno di campionato contro l’Empoli in programma sabato sera a San Siro. I rossoneri sono reduci dal cruciale successo in casa del Napoli di domenica scorsa che ha prepotentemente rilanciato le ambizioni e le speranze degli uomini di Pioli per lo scudetto. Ora, però, ci sarà bisogno di confermare l’1-0 del Diego Armando Maradona con altri tre punti contro la formazione toscana. Per lottare fino alle ultimissime giornate per il tricolore, servirà infatti non commettere altri passi falsi contro le compagini della parte di destra della classifica. Con l’attuale stagione che è ormai entrata nelle sue fasi finali, dalle parti di Milanello si iniziano però già a programmare le mosse di calciomercato in vista della prossima estate.

Calciomercato Milan, opzione Mertens per l’attacco

Calciomercato Milan Mertens
Dries Mertens (Ansa)

Per la prossima stagione, il Milan dovrà necessariamente cambiare qualcosa per il proprio reparto offensivo. Ad aver bisogno di qualche ritocco sono anche difesa e centrocampo, ma Maldini e Massara stanno monitorando con attenzione soprattutto i profili di diversi giocatori d’attacco. Ibrahimovic e Giroud, con lo svedese ancora dubbioso sul suo futuro, non possono dare garanzie, e il solo Lazetic come alternativa, ovviamente, non può bastare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, furia Sergio Oliveira: la frase urlata a Mourinho dopo l’espulsione

La dirigenza milanista, per quanto riguarda la corsia di destra, starebbe valutando sempre più seriamente la possibilità del colpo Berardi, con la stella del Sassuolo che costituirebbe un grande innesto per il 4-2-3-1 di Pioli. Serve, però, anche un elemento che possa ricoprire il ruolo di punta centrale. Al riguardo, sembra essere sorta nelle ultimissime ore la clamorosa ipotesi Dries Mertens.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi su tutte le furie, le conseguenze del ko del PSG con il Real Madrid

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il Diavolo, per il reparto d’attacco, potrebbe decidere a sorpresa di fare un tentativo per il centravanti del Napoli. Il belga andrà in scadenza di contratto con il club partenopeo alla fine di questa stagione, ma la trattativa per il rinnovo con De Laurentiis non sembrerebbe al momento decollare a causa della volontà da parte del presidente di abbassare l’ingaggio del suo giocatore. In questa complicata situazione, potrebbe dunque cercare di inserirsi il Milan, pronto a sfruttare la possibilità di un colpo importante a parametro zero.