35 milioni per il gioiello europeo: colpaccio Juventus, parte la trattativa

35 milioni per il gioiello europeo: colpaccio Juventus, parte la trattativa per portare a Torino un vero big. I bianconeri puntano un giovane sull’esempio di De Ligt. 

35 milioni per il gioiello europeo Juventus dirigenza
Juventus dirigenza (Ansa)

La Juventus vuole un altro giovane olandese di talento per la propria rosa. Dopo aver acquistato De Ligt tre stagioni fa, ora Agnelli vuole portare a Torino Ryan Gravenberch, 19enne dell’Ajax e degli ‘oranje’. Lo sostiene il ‘De Telegraaf’, secondo cui ci sarebbe già il prezzo di base per far partire la trattativa: 35 milioni di euro.

L’indiscrezione è stata rilanciata anche da ‘La Stampa’, secondo cui Agnelli sarebbe particolarmente orientato a far follie per il centrocampista classe 2002. Sponsorizzato dal connazionale De Ligt, i bianconeri hanno assoluta necessita di prendere un giocatore con le sue caratteristiche per cercare di dare qualità ad un reparto che necessità di rinforzi pregiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’addio di Dybala favorirebbe il ritorno di un top player

35 milioni per il gioiello europeo: colpaccio Juventus

35 milioni per il gioiello europeo Ryan Gravenberch
Ryan Gravenberch (Ansa)

Inoltre, l’Ajax è ‘costretto’ a venderlo in estate a causa della scadenza del contratto fissata per il 2023: se il giocatore non rinnovasse, rischierebbe di perderlo a zero nel giro di un anno. Una prospettiva che ad Amsterdam non vogliono nemmeno prendere in considerazione. Meglio cederlo ad un determinato prezzo, magari dopo un’asta: su di lui si starebbe muovendo anche il Bayern Monaco, ma non sono esclusi anche intromissioni da parte di Real Madrid e City.

Del giocatore ne ha parlato anche Bryan Roy, ex Foggia anni ’90 e ora attuale allenatore del settore giovanile dell’Ajax. Queste le sue parole a TuttoJuve.com: “Per mentalità, fisicità e qualità tecniche è un giocatore che ha davanti a sé un grande futuro. Lo vedrei benissimo alla Juventus, credo che Allegri sia l’allenatore ideale per farlo crescere ancora di più” ha concluso.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, pronta un’offerta per un centrocampista del Real Madrid

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.