Lazio-Acerbi, é rottura totale

I rapporti tra la Lazio e Francesco acerbi sembra non possano ricucirsi, un club strizza l’occhio al difensore

Acerbi Lazio
Francesco Acerbi (Ansa)

Dopo la polemica per l’episodio che ha visto coinvolto Francesco Acerbi e la tifoseria laziale, i rapporti con il club hanno continuato per la via della discesa, adesso a complicare le cose l’inserimento di un grande club di serie A.

Aria di rottura tra Francesco Acerbi e la Lazio, il difensore nel mirino del Milan

Acerbi Lazio
Francesco Acerbi (Ansa)

Era il 17 dicembre scorso quando Il difensore Francesco Acerbi, con un colpo di testa, insacca la palla in rete nella partita di andata contro il Genoa, un momento di festa si è trasformato in quella che probabilmente sarà la fine dell’avventura tra lui e la Lazio, forse sotto stress per il momento di forma non particolarmente splendente che gli era costato qualche critica di troppo, il difensore si è reso protagonista di un esultanza alquanto insolita e poco professionale, ha infatti alzato il dito zittendo i propri tifosi sotto la curva.

Potrebbe interessarti anche >>> Rivoluzione Lazio, acquisti e cessioni: Sarri riparte (quasi) da zero

Furono tempestive le scuse da parte del calciatore avvenute sui social, le cose non hanno comunque ripreso a girare nel verso giusto, i tifosi della Lazio, da quel giorno, non hanno perso occasione per dimostrare il loro disappunto riguardo la permanenza del centrale difensivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Manchester City: la rivelazione di Guardiola: Ecco il mio possibile erede

Due mesi di stop a causa di un infortunio hanno tenuto il difensore lontano dal prato, ottima la prestazione nel suo rientro nella partita vinta contro i sardi, ma evidentemente il tempo non ha guarito le ferite, contratto in scadenza nel 2025, e una situazione difensiva troppo complicata in casa Lazio per potersi permettere il rischio un futuro separato in casa, spianano la strada verso un addio anticipato.

Come riportato dal Messaggero il Milan osserva da vicino l’evolversi della situazione, ci sarebbe interesse per il giocatore, soprattutto in vista della probabile fine dell’esperienza di Alessio Romagnoli con i rossoneri. E’ proprio la Lazio la maggior corteggiatrice del 27 enne milanista, al quale sembra aver fatto recapitare già un offerta per la prossima stagione. Chissà che il gioco di incroci che sta prendendo forma possa concludersi in estate, proprio con uno scambio di maglia tra Francesco Acerbi e Alessio Romagnoli.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.