Italia, arriva l’annuncio ufficiale: cambia tutto ma niente Mondiali

Cambiamento storico per l’Italia: cambia tutto per la Nazionale. La FIGC ha deciso di fare l’annuncio ufficiale: tifosi sorpresi.

Roberto Mancini qualificazioni Mondiali
Roberto Mancini (Foto ANSA)

Il conflitto tra Russia e Ucraina sta sconvolgendo il mondo intero: le immagini terribili stanno gettando nello sconforto la popolazione terrestre. Tantissime cose sono state influenzate dalla Guerra: economia, finanza, commercio, politica ecc, ma anche lo sport ha dovuto rivedere i propri piani. Gli atleti russi, ad esempio, sono stati sospesi dalle rispettive discipline. I diretti interessati sono ovviamente furiosi, ma il mondo dello sport si è adattato a tutto ciò che sta succedendo.

Anche in Formula 1, è stato stravolto il calendario ed è stato licenziato il russo Mazepin. La federazione ha deciso di togliere dal Mondiale il Gran Premio che si sarebbe dovuto disputare sul circuito di Sochi. La Russia è stata ufficialmente eliminata dal Mondiale che è in programma in Qatar tra novembre e dicembre 2022. La partita playoff tra Scozia e Ucraina è stata invece posticipata per giugno. Per l’Italia, invece, non cambia niente: la Nazionale disputerà la partita contro la Macedonia il prossimo 24 marzo (per poi sfidare in finale playoff una tra Portogallo e Turchia. Per l’Italia, comunque, c’è un annuncio ufficiale: cambia tutto!

Italia, cambia tutto! Arriva l’annuncio ufficiale

Nazionale italiana maschile (foto Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Qatar 2022, decisione sul ripescaggio: chi prende il posto della Russia

Cambiamento storico per la Nazionale italiana: l’annuncio ha ovviamente sorpreso tutti i tifosi. L’Italia non vestirà più Puma: al posto della celebre casa di abbigliamento, arriva l’Adidas. La novità è importante, ma già in passato la Nazionale ha usato il secondo marchio a livello mondiale di abbigliamento sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Italia fuori dai Mondiali, c’è la soluzione dalla FIFA

La Federazione Italiana Giuoco Calcio è orgogliosa di annunciare una partnership a lungo termine con Adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sport) indosseranno prodotti Adidas”: questo l’annuncio ufficiale della FIGC. Il cambiamento epocale non interesserà però il Mondiale: se gli Azzurri dovessero qualificarsi per la manifestazione che si terrà in Qatar, giocheranno con completini Puma.