Doppio forfait per l’Inter: due big assenti con il Torino, le mosse di Inzaghi

Doppio forfait per l’Inter: due big assenti con il Torino, i nerazzurri dovranno fare bottino pieno per il titolo. Le mosse di Inzaghi

Doppio forfait per l'Inter vs Torino Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Il ritorno della gara contro il Liverpool ha lasciato diversi strascichi in casa nerazzurra. In vista dell’importante sfida contro il Torino, Inzaghi non avrà a disposizione Stefan De Vrij, uscito malconcio e sostituito all’intervallo. L’olandese, reduce da una stagione altalenante, ha accusato un problema muscolare che rischia di fargli saltare i prossimi impegni.

Gli esami strumentali hanno rilevato evidenziato una distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra. Out contro il Torino, Inzaghi si interroga quando potrebbe averlo a disposizione. Considerato lo storico dell’ex Lazio, è probabile che il suo ritorno in campo possa slittare direttamente al rientro dalla sosta per le nazionali, dunque per il big match di Torino contro la Juventus. In questo caso, De Vrij salterebbe anche il match casalingo contro la Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Inter da Champions: tutti i nomi di Marotta, si programma per il futuro

Doppio forfait per l’Inter: due big saltano il Torino

Doppio forfait per l'Inter vs Torino Stefan De Vrij, Marcelo Brozovic
Stefan De Vrij, Marcelo Brozovic (Ansa)

Chi dovrebbe saltare la gara contro il Torino è Marcelo Brozovic, anche lui uscito acciaccato da ”Anfield”. Il centrocampista era uscito al 75’ per un affaticamento al polpaccio destro. Nonostante gli accertamenti abbiano dato esito negativo (“Gli esami strumentali hanno dato esito negativo”), il tecnico dovrebbe risparmiarlo per consentirgli di recuperare appieno per gli importantissimi prossimi match contro Fiorentina e Juventus.

E’ comunque possibile che Simone Inzaghi possa portarlo in panchina e farlo giocare solo se strettamente necessario. Tuttavia, sono già pronte le alternative sia in difesa sia a centrocampo: contro il Toro è ballottaggio D’Ambrosio-Dimarco, mentre a centrocampo è Gagliardini il nome scelto per prendere il posto del croato.

LEGGI ANCHE >>> Liverpool-Inter 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: Lautaro non basta

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.