Calciomercato Milan, ci si muove per la trequarti: la nuova idea

Il Milan cerca rinforzi sul calciomercato per la prossima stagione: per la zona offensiva c’è un nuovo nome nel mirino della dirigenza.

Calciomercato Milan Maldini Lang
Paolo Maldini (Ansa)

Reduce dal successo nel big match contro il Napoli, il Milan prepara la gara di campionato contro l’Empoli in programma sabato a San Siro. Sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo contro la squadra di Spalletti, i rossoneri dovranno necessariamente confermarsi nella gara contro gli uomini di Andreazzoli per cercare di non perdere ancora una volta punti preziosi contro le squadre della parte destra della classifica. Mentre Pioli prepara questo importante impegno, la dirigenza rossonera resta concentrata come sempre sul calciomercato, con Maldini e Massara che continuando a sondare il terreno per diversi possibili obiettivi in vista della prossima estate. In particolare, si starebbe valutando un profilo per rinforzare il reparto offensivo.

Calciomercato Milan, Maldini interessato a Noa Lang

Calciomercato Milan Maldini Lang
Noa Lang (Ansa)

La dirigenza milanista punta per la prossima stagione a rinforzare considerevolmente il proprio reparto d’attacco, che presenta probabilmente alcune lacune. Se la difesa e il centrocampo avranno forse bisogno solo di qualche ritocco, quello offensivo dovrà essere arricchito dall’arrivo di giocatori di grande spessore in modo da poter compiere il definitivo salto di qualità non solo in Italia ma anche e soprattutto in campo europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter da Champions: tutti i nomi di Marotta, si programma per il futuro

L’unico settore che presenta al momento certezze è quello di sinistra, con l’intoccabile Leao e il suo primo sostituto Ante Rebic. Per il resto, l’attacco rossonero, nella prossima sessione di calciomercato, potrebbe essere pesantemente rivoluzionato. Con Ibrahimovic e Giroud ormai in là con l’età, servirà un nuovo centravanti, mentre la stagione altalenante di Brahim Diaz potrebbe portare a qualche intervento anche per quanto riguarda il ruolo di trequartista. Infine, un nuovo innesto servirà con molta probabilità anche e soprattutto sul versante destro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emergenza Juve, altri due infortunati: rosa cortissima, Allegri preoccupato

Sulla corsia di destra, Pioli dispone di Messias e Saelemaekers. Il brasiliano ex Crotone si è reso protagonista di qualche buona prestazione ma il suo riscatto a fine stagione non è ancora così scontato, mentre il belga continua ad altalenare buone partite a giornate no. Per migliorare la rosa, servirà in quel settore un giocatore giovane e di qualità. Come riportato da Tuttosport, la società avrebbe messo nel mirino, al riguardo, Noa Lang, giovane olandese classe 99 del Bruges che può essere in grado di ricoprire qualsiasi ruolo dell’attacco e che potrebbe dunque essere perfetto per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli.