Calciomercato Milan, il difensore nel mirino: è duello con la Lazio

Il Milan, in vista della prossima sessione di calciomercato, insegue diversi profili per la difesa: ponto il duello con la Lazio.

Calciomercato Milan Lazio Casale
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan si prepara all’impegno di campionato contro l’Empoli di sabato sera a San Siro. La squadra di Stefano Pioli, per essere certa di conservare almeno due punti di vantaggio sull’Inter, impegnata domenica sera a Torino, dovrà riuscire a invertire il trend dell’ultimo periodo con le piccole, con i punti persi nelle ultime giornate contro Spezia, Salernitana e Udinese che hanno fatto malissimo dalle parti di Milanello. A rilanciare prepotentemente le ambizioni dei rossoneri nella corsa allo scudetto è ora arrivato il successo contro il Napoli al Diego Armando Maradona, ma la vittoria nello scontro diretto dovrà essere necessariamente seguita da una conferma nell’impegno contro gli uomini di Andreazzoli. Intanto, la dirigenza resta concentrata sulle possibili future operazioni di calciomercato.

Calciomercato Milan, duello con la Lazio per Casale

Calciomercato Milan Lazio Casale
Nicolò Casale (Ansa)

Il club rossonero ha intenzione di allestire, per la prossima stagione, una squadra che possa puntare ancor più seriamente a traguardi prestigiosi e a trofei importanti che mancano ormai da troppo tempo dalle parti di Milanello. Voci di queste ore danno il Diavolo su Noa Lang, giocatore olandese del Bruges in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, ma l’attenzione è ovviamente rivolta come sempre anche alla ricerca di un nuovo difensore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter da Champions: tutti i nomi di Marotta, si programma per il futuro

Il reparto arretrato della squadra di Pioli, nonostante l’esplosione di Kalulu al fianco di Tomori e il rientro a fine stagione di Kjaer, avrà bisogno, possibilmente, di un altro elemento di livello da poter affiancare eventualmente all’inglese. Con Romagnoli in partenza a fine stagione, un obiettivo potrebbe essere quello di Nicolò Casale, giocatore in forza al Verona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emergenza Juve, altri due infortunati: rosa cortissima, Allegri preoccupato

Sul classe 98, in grado all’occorrenza di giocare sia da terzino che da centrale di difesa, ci sarebbe però, secondo quanto riferito da calciomercato.com, il fortissimo interesse anche della Lazio, club tra l’altro che ha da tempo nel mirino anche Romagnoli. Il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri aspetta con ansia rinforzi per la propria rosa, e il giocatore degli scaligeri sarebbe tra quelli maggiormente desiderati. Si potrebbe dunque profilare un duello tra le Aquile e il Diavolo nella prossima sessione di calciomercato.