As Roma, Mourinho su tutte le furie: “Non si può giocare a calcio”. Tifosi preoccupati

Lo Special One ha rilasciato delle dichiarazioni molto piccate nei confronti della prossima avversaria in Conference League. Tutti i dettagli.

La Roma è pronta a partire alla volta della Conference League per disputare la gara di andata degli ottavi di finale, ad attenderla il Vitesse. Il tecnico Josè Mourinho potrà contare su tutti i convocati ad eccetto del lungodegente ancora in infermeria, Leonardo Spinazzola. Recuperato anche Zalewski dopo la distorsione alla caviglia.

josè mourinho vitesse
Josè Mourinho (ansa foto)

La Roma dopo la gara di giovedì sera resterà in Olanda ancora due giorni: venerdì si allenerà in uno dei campi di allenamento del Vitesse per poi ripartire sabato direttamente alla volta di Udine senza un ulteriore viaggio per la Capitale e poi la conseguente ripartenza per il Friuli.

Intanto, Josè Mourinho ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram uno scatto in cui si mostra vicino alla rete del campo di allenamento di Trigoria ed aggiunge la più che eloquente didascalia: “Fuori di galera, pronto a viaggiare per l’Europa”, punzecchiando gli arbitri italiani per la squalifica inflittagli che è costata allo Special One l’allontanamento dalla panchina per le due ultime gare.

Mourinho: “Non si può giocare”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Alla vigilia della partita che vede impegnati i giallorossi contro il Vitesse, Josè Mourinho rilascia alcune dichiarazioni pre gara in conferenza stampa.

Si esprime con toni critici nei confronti delle condizioni del terreno di gioco del Gelredome: “Il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare. Veniamo per vincere e fare la partita”. 

Poi aggiunge ancora più piccato: “Ci hanno fatto un concerto heavy metal sopra. Il calcio olandese? Richiederebbe ore per spiegarlo. Ho iniziato a lavorare da giovane con Van Gaal, con un grande allenatore. Posso solo esprimere gratitudine. Viste le condizioni del terreno, qualcosa sta cambiando“.

Lo Special One, inoltre, chiarisce che non ci sarà turn over, la Roma ha una squadra forte e la panchina sarà al completo, ciò permetterà un ricambio nel corso della stessa.

Ora gli obiettivi da centrare per Mourinho restano la qualificazione in Champions League per la prossima stagione e vincere la Conference.