Sampdoria, sabato arriva la Juventus: Giampaolo spera in una reazione

Dopo la sconfitta in casa dell’Udinese, la Sampdoria è attesa dalla difficile sfida alla Juventus: Giampaolo si aspetta risposte dai suoi.

Sampdoria Juventus Giampaolo
Fabio Quagliarella (Ansa)

La Sampdoria trema. Dalle parti di Bogliasco c’è grandissima preoccupazione dopo la sconfitta dell’ultimo turno di campionato in casa dell’Udinese, secondo ko consecutivo dopo quello pesantissimo per 4-0 contro l’Atalanta della giornata precedente. Nella gara del Friuli, c’è stato un ulteriore passo indietro degli uomini di Giampaolo, che come a Bergamo contro la squadra di Gasperini sono entrati in campo molli e senza grinta. Dopo meno di un quarto d’ora, i blucerchiati erano incredibilmente già sotto di due reti, con la compagine di Cioffi avanti grazie ai guizzi di Deulofeu prima e di Udogie poi e con l’inutile rete genovese pochi istanti dopo di Caputo. Uno stop, questo, che in chiave salvezza può risultare pesantissimo, con la Samp che dovrà ora vedersela, nel prossimo turno, contro la lanciatissima Juventus di Massimiliano Allegri.

Sampdoria, Giampaolo alle prese con l’esame Juventus

Sampdoria Juventus Giampaolo
Marco Giampaolo (Ansa)

Dopo la vittoria contro l’Empoli arrivata con la doppietta di Fabio Quagliarella che aveva fatto sperare in un definitivo cambio di rotta, la squadra si è di nuovo persa, perdendo male contro l’Atalanta e arrendendosi ad una squadra diretta concorrente per la corsa alla salvezza. La situazione, ora, è sempre più difficile, con l’allenatore che dovrà cercare di far ritrovare energia e concentrazione ai suoi in vista dei prossimi fondamentali impegni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City: la rivelazione di Guardiola: “Ecco il mio possibile erede”

Per la sfida contro i bianconeri, lanciati sempre di più verso la conquista del quarto posto e con in testa il sogno della rimonta scudetto, Giampaolo potrà contare sui rientri dalla squalifica di Thorsby e di Conti, mentre sarà però fermo per lo stesso motivo Murru. Sul fronte infortunati l’allenatore aspetta invece di saperne di più per quanto riguarda le condizioni fisiche di Supryaga, con un’importante alternativa in più che potrà essere costituita dal grande ex della partita Sebastian Giovinco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Inter blinda il big: blitz e firma, si attende l’ufficialità

Per la Sampdoria, è ora arrivato il momento di dare il massimo per cercare di finire nel migliore dei modi questa complicatissima stagione. La squadra si trova al momento con soli quattro punti di vantaggio sul Venezia terzultimo, con la compagine di Zanetti che ha anche una partita in meno. In più, dopo la gara contro la Juve arriverà proprio la sfida in casa della diretta concorrente. Le prossime, in pratica, saranno settimane a dir poco decisive.