Sampdoria, tra due giornate sfida al Venezia: il giocatore fermo ai box

La Sampdoria, dopo la gara contro la Juventus, sarà alle prese con la sfida salvezza al Venezia: il centrocampista a rischio per la sfida.

Sampdoria Venezia Cuisance
Marco Giampaolo (Ansa)

La Sampdoria è attesa dalla delicata e difficile gara contro la Juventus. I blucerchiati, con soli quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto del Venezia che deve ancora recuperare una partita, si trovano in una situazione deficitaria. Dopo le prime partite con Giampaolo in panchina che avevano lasciato intravedere qualcosa di positivo, con i successi contro Sassuolo e Empoli, la squadra è risprofondata in un momento altamente negativo con le due sconfitte di fila contro Atalanta e Udinese: bruttissimo lo 0-4 di Bergamo contro gli uomini di Gasperini, grave e deludente l’1-2 contro quelli di Cioffi, in quello che rappresentava un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. I genovesi non possono più sbagliare, e dopo la gara contro Allegri ci sarà proprio la sfida contro la compagine di Paolo Zanetti, in una gara che potrà essere decisiva per le sorti future di entrambe le squadre.

Sampdoria, il Venezia privo di Cuisance nello scontro salvezza

Sampdoria Venezia Cuisance
Mickael Cuisance

La diretta concorrente della Samp nella corsa alla salvezza è nelle stessa situazione dei blucerchiati. La partita da recuperare conferisce alla squadra ancora tanta speranza, ma il brutto ko dell’ultimo turno contro il Sassuolo, con gli undici titolari protagonisti di un approccio alla sfida totalmente sbagliato e sotto di due reti dopo meno di un quarto d’ora, ha fatto scattare un ulteriore campanello d’allarme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, pressing sul difensore: è pronto l’affondo

Il quartultimo posto del Cagliari è per ora distante solo tre punti, per cui nulla è ancora perduto, ma sarà necessario cercare di reagire in modo concreto già dal prossimo duro impegno contro la Lazio di Maurizio Sarri. L’avvicinamento alla gara contro i biancocelesti è però caratterizzato da brutte notizie per quanto riguarda il fronte infortunati, con la Sampdoria avversaria tra due giornate che osserva interessata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, sabato arriva la Juventus: Giampaolo spera in una reazione

L’allenatore Zanetti, anche per la gara salvezza contro la formazione di Giampaolo, dovrà probabilmente fare a meno di Mickael Cuisance. Il centrocampista, come riportato anche da sampnews24.com, ha infatti riportato una lesione al gemello laterale destro che lo costringerà ai box per almeno un paio di settimane.