Rinnovo Inzaghi, Zhang vuole blindarlo: i dettagli

Rinnovo Inzaghi, Zhang vuole blindarlo. Il presidente dell’Inter auspica un futuro insieme anche per i prossimi anni, i dettagli

Rinnovo Inzaghi Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

L’Inter e Inzaghi ancora insieme. Il presidente nerazzurro è pronto a blindare il tecnico per le prossime stagioni. L’indiscrezione arriva direttamente dalle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui ci sarebbero i margini per una collaborazione duratura negli anni. Il forte legame che li lega starebbe facendo la differenza a 360°, tant’è che il giovane presidente è convinto di aver trovato un nuovo leader capace di mandare un progetto tecnico vincente per il futuro.

Simone Inzaghi è arrivato dalla Lazio per sostituire Conte, non una scelta di comodo ma dettata da esigenze tattiche e tecniche ben distinte. Inzaghi è stato scelto da Marotta e la scelta dell’a.d. è stata assolutamente azzeccata: per sostituire Conte serviva dare continuità al progetto tecnico e in Italia solo il profilo di Inzaghi esprimeva le caratteristiche perfette per continuare su questo filone. Inoltre, per quanto riguarda il gioco, Inzaghi ha dato maggior qualità e libertà ai giocatori, esprimendosi in maniera più imprevedibile e meno schematica rispetto al passato.

LEGGI ANCHE >>> Il big è in scadenza: occasione a costo zero in Serie A, che opportunità

Rinnovo Inzaghi, Zhang vuole blindarlo: i dettagli

Rinnovo Inzaghi Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Queste qualità e questi miglioramenti non sono passati inosservati a Steven Zhang che non ha fatto altro che apprezzare il suo lavoro. A prescindere da come andrà a finire la partita di stasera contro il Liverpool, Zhang darà ad Inzaghi il nuovo contratto da firmare per continuare a programmare insieme il futuro. Simone prolungherà sino al 2024 con aumento dell’ingaggio a circa 5 milioni di euro.

Inoltre, lo stesso presidente nerazzurro si è mostrato molto vicino alla squadra alla vigilia della gara contro il Liverpool: come segnalato dalla rosea, ha deciso di seguire la squadra in Inghilterra viaggiando nello stesso aereo, dando un forte segnale a tutto il gruppo. Segnale che secondo la Rosea sarà forte e chiaro anche nei confronti di

LEGGI ANCHE >>> Playoff Mondiale, il big si infortuna: KO grave, salta semifinale e finale

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.