Parisi Juventus, arrivano conferme: la valutazione dell’Empoli

Parisi Juventus, arrivano conferme dopo la nostra anticipazione: la valutazione dell’Empoli per l’esterno mancino, definito ‘extraterrestre’ da un suo ex allenatore

Fabiano Parisi Juventus
Fabiano Parisi (Ansa)

Fabiano Parisi è il nome nuovo per la difesa della Juventus. Lo rivela ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui l’empolese è ritornato ad essere l’uomo mercato dei toscani in queste ultime settimane. Secondo la rosea, l’esterno sinistro è uno dei candidati principali a diventare il nuovo terzino della Juventus. Il 21enne si sta dimostrando una rivelazione in quel ruolo e da diverso tempo è finito nel mirino di diverse big della Serie A.

La Juventus ci starebbe pensando come possibile sostituto di Alex Sandro, confermando la nostra anticipazione di alcuni giorni fa. L’Empoli non si opporrebbe alla cessione e lo valuta circa 18 milioni di euro, cifra che potrebbe abbassarsi con l’inserimento di qualche giovane bianconero in rampa di lancio. I toscani si sono già cautelati con Cacace, altro talento già messo in mostra in queste ultime gare.

LEGGI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE >>> Sostituto Alex Sandro, fari puntati al ”Castellani”: nome a sorpresa in Serie A

Parisi Juventus, arrivano conferme: la valutazione dell’Empoli

Fabiano Parisi Juventus
Fabiano Parisi (Ansa)

Parisi era già noto agli appassionati di calcio sin dai tempi della Serie C, quando il suo ex tecnico Ezio Capuano lo apostrofò in una certa maniera: Parisi è un marziano! Giocatore di grande spessore tecnico e umano, si tratta di un profilo molto interessante – ha detto a ‘pianetaserieb.it’ -: ha corsa, proprietà di palleggio, tempi di inserimento e fa tutto con semplicità. Ritengo che sia destinato al grandissimo calcio” ha concluso.

Parisi è cercato anche dal Napoli e dall’Inter, società che hanno sondato il terreno in tempi non sospetti. Tutte le big lo vogliono in virtù delle sue qualità importanti: Parisi è un terzino di spinta capace di giocare sia a 4 sia in un centrocampo a 5 come quinto di sinistra. In ottica Juve sostituirebbe Alex Sandro, possibile partente in estate.

LEGGI ANCHE >>> Fantallenatori in crisi, l’annuncio a sorpresa: il big non gioca!

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.