“Tornerà a Napoli al termine della stagione”: il futuro del talento

Il Napoli ha un suo gioiello in prestito in Serie B che sta facendo bene. Crescuto nel vivaio azzurro, potrebbere essere un ottimo elemento per il futuro

Napoli
Napoli (Foto Ansa)

Il calciomercato è sempre attivo ed è vivo anche quando la società proprietaria del cartellino si interessa di un proprio calciatore in prestito. È quello che fa Giuntoli e la dirigenza del Napoli con Gianluca Gaetano, il trequartista classe 2000 cresciuto nel proprio settore giovanile e che ora sta facendo parlare di sé alla Cremonese.

Dell’interesse della società e del ritorno del giovane in azzurro lo ha confermato il Ds della società lombarda Simone Giacchetta a Calcio Napoli Tv live, trasmissione in onda su Calcio Napoli 24 TV.

Gaetano veste ora la maglia grigiorossa con la formula del prestito secco quindi al termine della stagione tornerà al Napoli. Il Ds ha nel corso dell’intervista ha toccato vari temi, dal lavoro che sta facendo il suo allenatore Fabio Pecchia al futuro del giovane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cavani al Napoli, l’attaccante uruguaiano per l’estate ha già deciso

Napoli, a fine stagione Gaetano tornerà dalla Cremonese

Napoli
Gianluca Gaetano con la maglia del Napoli nel 2019 (foto Ansa)

Oltre a Gaetano dei giovani della Cremonese il ds ha nominato Fagioli e Carnesecchi, anche loro molto interessanti e destinati a grandi cose. Molti meriti riconosciuti a Fabio Pecchia che secondo Giacchettaè riuscito a coinvolgere tutti i ragazzi che giocano con naturalezza.

Infine di Gaetano ha detto che pur se giovane ha già tanta esperienza e cresce sempre di più. È stato paragonato a Insigne per il percorso (cresciuto nel settore giovanile, una grande espeirenza che ebbe con il Pescara in B poi l’espolosione in A), non vuole caricarlo troppo e ognun deve fare il suo di persorso, ha detto.

Ma per doti, invece, è stato anche paragonato a Zielinski. Secondo Giacchetta, Gaetano è un centrocampista calcisticamente intelligente e vede il suo futuro in un centrocampo sia a tre o a due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cremonese, un sogno chiamato Serie A: da Vialli alla vittoria a Wembley

Domenica scorsa ha realizzato il gol dell’1-1 contro il Brescia. Ha controllato un lungo lancio del portiere dal vertice dell’area di rigore ed è sgusciato tra tre avversari, segnando grazie al rimpallo del palo. Un gol straordinario che ha attirato ancora di più le attenzioni su di lui.