Milan, Pioli può sorridere: Giroud disponibile per la gara con l’Empoli

Ottime notizie per il Milan in vista della gara di campionato di sabato contro l’Empoli: Pioli, per la gara di San Siro, potrà contare su Olivier Giroud.

Milan Pioli Giroud
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan, dopo la vittoria di domenica sera contro il Napoli, guarda ora con fiducia al prossimo impegno di campionato contro l’Empoli in programma sabato a San Siro. Il successo al Diego Armando Maradona ha ridato grandissimo entusiasmo agli uomini di Stefano Pioli, reduci nei due precedenti turni dai deludenti pareggi contro Salernitana e Udinese. Con il blitz in casa della squadra di Spalletti, i rossoneri hanno confermato ancora una volta il grande feeling con gli scontri diretti, con la classifica degli incroci tra le prime che vede il Diavolo al primo posto con 6 vittorie in 10 partite totali. Ciò in cui la squadra deve migliorare è l’approccio alle gare contro le cosiddette medio-piccole del campionato, con la compagine milanista che ha perso tantissimi punti contro formazioni sulla carta inferiori. Un’occasione per invertire il trend sarà costituita già dalla sfida alla squadra di Andreazzoli.

Milan, Giroud sarà a disposozione per la partita contro l’Empoli

Milan Pioli Giroud
Olivier Giroud (Ansa)

A lasciare un po’ di amaro in bocca all’allenatore rossonero dopo il successo contro i partenopei era stato il problema fisico di Olivier Giroud. Il francese, dopo la rete decisiva a inizio secondo tempo, era stato costretto alla sostituzione a favore di Rebic a causa di una distorsione alla caviglia destra. Con Ibrahimovic appena rientrato e sicuramente non al meglio, lo stop del centravanti avrebbe potuto costituire un serio problema per il rush finale in Serie A, ma l’allarme sembra essere rientrato.

POTREBBE INTERESSRTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, pressing sul difensore: è pronto l’affondo

Come riportato da Il Corriere della Sera, l’ex bomber del Chelsea avrebbe ricevuto il via libera dello staff medico del club, che ha deciso inoltre di non applicargli nessun punto di sutura per il taglio rimediato in uno scontro con Koulibaly. La migliore notizia possibile per Pioli, pronto a puntare su di lui per conquistare altri tre punti cruciali nel prossimo turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, sabato arriva la Juventus: Giampaolo si aspetta una reazione

Il francese, che sembra aver sconfitto la maledizione della maglia numero 9, guiderà dunque l’attacco del Milan anche sabato sera, nella speranza di regalare con altri gol pesanti altre vittorie importanti ai suoi, per cercare di avvicinare sempre di più il grande sogno dello scudetto.