Liverpool-Inter 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: Lautaro non basta

Liverpool-Inter le pagelle e il tabellino della partita: ecco com’è andato il ritorno degli ottavi di Champions League tra nerazzurri e ‘reds’. 

Liverpool-Inter pagelle tabellino
Liverpool-Inter (Ansa)

Liverpool-Inter, il dado è tratto: le due big si sono scontrate nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Klopp vs Inzaghi, due filosofie a confronto che hanno dato spettacolo sia all’andata sia al ritorno. Il tecnico tedesco, forte del 2-0 dell’andata, sceglie una formazione in grado di tenere testa ad un’arrembante Inter che ha provato a spingere sin dal primo minuto.

Inzaghi ha scelto la miglior formazione possibile per cercare l’impresa: dentro il recuperato Perisic con Dumfries a destra, attacco Lautaro-Sanchez. Clamorosa esclusione per Dzeko. Nei ‘reds’, confermato il tridente Salah-Jota-Mané con Firmino in tribuna, recupera invece Thiago Alcantara che si sistema a centrocampo a dettare i tempi di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Salernitana 5-0 le pagelle e il tabellino della partita: show Lautaro-Dzeko

Liverpool-Inter le pagelle e il tabellino della partita

Liverpool-Inter pagelle tabellino
Liverpool-Inter (Ansa)

Nel primo tempo l’Inter ha provato a farsi vedere dalle parti di Alisson ma senza pungere. Il Liverpool, che ha provato ad amministrare e si è reso pericoloso con una clamorosa traversa di Matip. Tuttavia, ha retto bene l’aggressività dell’Inter seppur non abbia corso particolari pericoli.

Nella ripresa la partita cambia con il gol di Lautaro al 62′: errore in disimpegno de ‘reds’, Lautaro è bravo ad approfittare del clamoroso svarione dei padroni di casa. Per i nerazzurri, però, arriva la doccia fredda poco dopo: rosso a Sanchez che riceve il secondo giallo dopo un fallo tattico a centrocampo. Nel momento in cui l’Inter ha riaperto la gara, si vede costretta a giocare il resto il tempo in inferiorità numerica. Al 76′ clamoroso palo di Salah. Ormai ai titoli di coda, l’Inter rischia addirittura l’autogol di Vecino sugli sviluppi di un calco d’angolo. Per i nerazzurri termina qui la partecipazione alla Champions League con diversi rimpianti alla luce delle prestazioni offerte nel doppio confronto. Questi i voti e il tabellino della gara:

LIVERPOOL-INTER 0-1
62′ Lautaro

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 6; Alexander A. 6,5, Matip 6, Van Dijk 6, Robertson 5,5; Jones 5,5 (65′ Keita 6), Fabinho 6, Thiago Alcantara 6 (65′ Henderson 6); Salah 6, D.Jota 6, Mane 6. All. Klopp
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, de Vrij 5,5 (46′ D’Ambrosio 6), Bastoni 6; Dumfries 6 (75′ Darmian 6), Vidal 6, Brozovic 6 (75′ Gagliardini 6), Calhanoglu 6 (84′ Vecino sv), Perisic 6; Lautaro Martinez 7 (75′ Correa 6), Sanchez 4. All. Inzaghi

ARBITRO: Lahoz (SPA)
AMMONITI: Dumfries, Gagliardini (I), Robertson, Mané (L)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.