Liverpool-Inter dove vederla, info tv e probabili formazioni

Liverpool-Inter dove vederla, info tv e probabili formazioni della sfida valevole il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

Liverpool-Inter dove vederla info tv probabili formazioni
Liverpool-Inter (Ansa)

L’Inter è attesa ad un banco di prova fondamentale in ottica Champions. La squadra di Inzaghi è chiamata a ribaltare lo 0-2 dell’andata ad ”Anfiled” contro il temibile Liverpool, un’impresa quasi titanica in questo momento. Il 5-0 contro la Salernitana ha dato morale al gruppo ma servirà una prestazione di prim’ordine per cercare di passare il turno.

Così Inzaghi in conferenza: “All’andata abbiamo giocato un’ottima gara ma il risultato è stato penalizzante. Andremo lì con fiducia e grandi motivazioni. Abbiamo avuto solo tre giorni per prepararla ma siamo pronti. Siamo contenti del cammino fatto sino a questo momento, l’Inter non arrivava agli ottavi da tempo ed essere qui è un grande traguardo. Chiunque vorrebbe giocare gare del genere. Perisic? Sono tutti convocati tranne lo squalificato Barella e Kolarov che è fuori lista”. 

Anche Klopp ha parlato nella press conference pre match: “Nella gara di andata abbiamo incontrato tante difficoltà. Noi non pensiamo di essere qualificati, il 2-0 è uno dei risultati più ribaltati in Europa. Il risultato dello scorso match a San Siro è stato migliore rispetto alle mie aspettative. Fortunatamente abbiamo 5 cambi, ci permetterà di gestire meglio i giocatori. Thiago Alcantara, Firmino e Matip? Si sono allenati tutti nella giornata di ieri, sono da valutare” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Salernitana 5-0 le pagelle e il tabellino della partita: show Lautaro-Dzeko

Liverpool-Inter dove vederla, info tv e probabili formazioni

Liverpool-Inter dove vederla info tv probabili formazioni
Liverpool-Inter (Ansa)

Liverpool-Inter si giocherà martedì 8 marzo alle ore 21. La diretta della partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5 e su Sky Sport, in streaming sarà visibile su Sky Go per gli abbonati. Gli stessi potranno vederla su pc, notebook, smartphone e tablet. Sarò visibile in streaming anche su Now TV.

Klopp dovrebbe fare qualche accorgimento sulla formazione tipo: Thiago Alcantara e Firmino dovrebbero lasciare spazio a Henderson e Diogo Jota. Salah e Mané completano l’attacco. Nell’Inter, Inzaghi non può contare su Barella e il suo sostituto dovrebbe essere Vidal. A sinistra dovrebbe fare il proprio debutto Gosens, visto che Perisic ha accusato qualche problema muscolare negli ultimi giorni e partirà dalla panchina. Queste le probabili formazioni:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Elliott; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter blinda il big: blitz e firma, si attende l’ufficialità

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.