Juventus, si avvicina il ritorno col Villarreal: il giocatore salta la sfida

In casa Juventus la testa è già al ritorno di Champions League contro il Villarreal: il giocatore costretto a saltare la sfida degli ottavi di finale.

Juventus Villarreal Alberto Moreno
Massimiliano Allegri (Ansa)

La Juventus è al lavoro per il prossimo impegno ufficiale, ovvero la gara di campionato in casa della Sampdoria in programma sabato pomeriggio. La squadra di Allegri, nell’ultimo turno di Serie A, ha compiuto un passo molto importante verso l’obiettivo del quarto posto utile per la qualificazione in Champions League, con la vittoria per 1-0 contro lo Spezia firmata Morata che ha permesso alla compagine di Allegri di guadagnare tre punti sull’Atalanta, sconfitta sabato all’Olimpico nel match contro la Roma di Mourinho. La Vecchia Signora, nonostante un gioco spesso non propriamente spettacolare, continua a fare del cinismo e dell’efficacia la sua arma principale, con la striscia di risultati positivi che prosegue e che tiene sempre viva in mente la possibilità della clamorosa rimonta scudetto. I bianconeri, però, iniziano ora a pensare anche all’impegno degli ottavi contro il Villarreal del prossimo 16 marzo.

Juventus, il Villarreal privo di Alberto Moreno per il ritorno degli ottavi di finale

Juventus Villarreal Alberto Moreno
Alberto Moreno (Ansa)

Prima di tutto, per continuare a sperare nella rimonta scudetto, con l’Inter potenzialmente distante otto punti in caso di successo da parte degli uomini di Simone Inzaghi nel recupero della partita contro il Bologna, gli uomini di Massimiliano Allegri dovranno essere totalmente concentrati sull’impegno di sabato contro la Sampdoria, alla disperata ricerca di punti per la salvezza. Inevitabilmente, però, la testa dei bianconeri andrà già anche alla gara di Champions League in programma quattro giorni dopo a Torino contro la squadra spagnola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Inter blinda il big: blitz e firma, si attende l’ufficialità

All’Allianz Stadium, si partirà dell’1-1 della gara di andata, sfida che ha visto il gol di Dusan Vlahovic dopo pochi secondi dall’inizio del match e la risposta spagnola giunta con la rete nella ripresa di Dani Parejo. Un risultato tutto sommato positivo, che deve far tenere però la concentrazione alta alla Juventus in modo da centrare così la qualificazione per i quarti di finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City: la rivelazione di Guardiola: “Ecco il mio possibile erede”

L’avvicinamento alla sfida di Torino è caratterizzata, per quanto riguarda la squadra di Emery, da alcuni problemi. Secondo quanto riportato da Marca, il Sottomarino Giallo, per la trasferta torinese, dovrà fare a meno di Alberto Moreno, laterale sinistro che ha lasciato il campo in lacrime e in barella a causa di un problema al ginocchio destro rimediato nell’ultima giornata della Liga contro l’Osasuna. Per il giocatore si parla addirittura di stagione finita, ma se ne saprà di più in seguito alla risonanza magnetica.