Dazn categorico, il cambiamento dei piani che fa infuriare gli abbonati

Ancora brutte notizie per i clienti di Dazn, in arrivo i nuovi piani di abbonamento

Dazn
Dazn (Ansa)

Come già annunciato da Dazn, la lotta alla condivisione degli abbonamenti è cominciata, dopo l’invito alla modifica delle vecchie password per limitare le fruizioni contemporanee arriva la decisione definitiva della piattaforma.

STRETTA DAZN SULLE CONDIVISIONI, DAL PROSSIMO ANNO CAMBIA TUTTO

Dazn
Giorgia Rossi Dazn (Ansa)

La nota piattaforma di streaming, in pochi anni ha conquistato la quasi totalità dei diritti TV sulle partite disponibili in Italia, facendo il boom di iscrizioni al suo esordio, con un prezzo di abbonamento alla portata di tutti, (solo 10 euro al mese), per un servizio non ancora a livello di quelli che erano i suoi competitor ma che, tutto sommato, rapportato al costo, poteva stimolare l’utente.

Potrebbe interessarti anche >>> Danilo ai microfoni di Dazn/2: “Sto pensando al ritiro”

Dopo l’entusiasmo iniziale arriva la prima stretta, oltre i primi aumenti, comprensibili, visto l’acquisizione della quasi totalità dei diritti su partite nazionali e non, arriva la notizia che fa infuriare i clienti, stop alle fruizioni contemporanee! Non sarà quindi più possibile condividere l’account e dividere i costi con amici o parenti. La notizia è stata mal digerita dai clienti che vedevano nella condivisione uno dei maggiori vantaggi offerti dalla piattaforma.

Potrebbe interessarti anche >>> DAZN, novità in arrivo: cambia tutto, batosta per i clienti

Molte le critiche e le disdette degli utenti, necessario quindi un intervento, è cosi che per il prossimo anno si sta lavorando ad una nuova proposta, verosimilmente simile a quella che già vediamo in altre piattaforme come Netflix, si a andrà quindi verso la possibilità di scelta di piani personalizzati in base al bisogno dell’utente, con pacchetti maggiorati a seconda del numero di dispositivi sul quale si intende condividere la visione.

Staremo a vedere la risposta del pubblico da Casa, nella speranza che sarà questa la mossa vincente nel combattere lo streaming pirata che sta portando negli ultimi anni gravi ammanchi e che potrebbe condurre a un ulteriore crisi nel sistema calcio stesso.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.