Cavani al Napoli, l’attaccante uruguaiano per l’estate ha già deciso

L’ex attaccante del Napoli Edinson Cavani è sempre più lontano da Manchester. Il goleador dei “Red Devils” sarebbe fermo su una decisione.

Edinson Cavani estate decisione
Edinson Cavani in primo piano (Instagram)

Sempre più ai margini del progetto dei “Red Devils”, l’attaccante uruguaiano, Edinson Cavani non avrebbe perso tempo e con l’aiuto del suo entourage avrebbe già scelto la sua prossima destinazione, quella della presumibile rinascita.

Per il ‘Matador’ si preannuncia l’ennesima deludente stagione che farebbe il paio con quelle precedenti da quando veste la casacca rossa. L’arrivo di Cristiano Ronaldo lo ha relegato ancor più fuori dagli schemi del suo attuale allenatore, il quale non si opporrebbe ad un’eventuale cessione dell’uruguaiano.

In 11 presenze finora raccolte da inizio anno, Cavani ha messo la palla in fondo al sacco due volte. Risultato che non merita di certo l’etichetta di ‘inamovibile’ nell’undici titolare dello United.

A parità di minuti giocati però sembra che il vizietto con il gol non l’avrebbe perso. Chissà, magari farebbe le fortune di un’altra squadra che punterebbe a costruirgli il futuro attorno

Edinson Cavani al Napoli? La decisione sulla sua prossima destinazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edinson Cavani (@cavaniofficial21)

Il centravanti uruguagio era arrivato a Manchester sponda United con i buoni propositi, cercando in tutti i modi di fare le fortune di Solskjaer.

I tifosi dei Red Devils tuttavia sono rimasti delusi dall’andazzo dei fatti e dalle prestazioni tutt’altro che incisive del ‘9’ che fece impazzire un’intera piazza come quella partenopea.

Il futuro di Edinson Cavani dunque passerà dalla sua volontà alla quale il club inglese non si opporrebbe affatto. Il Napoli sogna già un suo ritorno in maglia azzurra, magari come sostituto ideale di Oshimen, al posto del deludente e inconcludente Petagna.

Questa ipotesi ad oggi però non trova alcun fondamento. Si tratta di un sogno quasi fantacalcistico per gli appassionati anche perchè le reali intenzioni di Cavani sarebbero quelle di provare un campionato tutto nuovo dove non ha mai avuto la fortuna di assaporare.

Insomma il tempo scorre inesorabile e la data di scadenza del contratto al 30 Giugno, per svincolarsi a “zero” dai Red Devils è più vicina che mai.

A Gannaio, Edinson Cavani fu accostato al Barcellona e chissà se stavolta l’estate porterà consigli concreti e idonei per un riscatto in grande stile, in una squadra nella quale ha sempre sognato di giocare sin da piccolo.