Calciomercato Napoli, il Barcellona su uno dei pilastri della difesa

Il Barcellona sembra essere sempre più interessato a portare via da Napoli uno dei pilastri della difesa di Luciano Spalletti

Calciomercato Napoli Barcellona difensore
Luciano Spalletti (ANSA)

Dopo aver incassato la sconfitta di misura da parte del Milan di Pioli al Diego Armando Maradona il Napoli di Spalletti si interroga sul suo futuro.

L’obiettivo dichiarato di inizio stagione, ovvero la qualificazione alla Champions, è ancora a portata di mano ma il club sembra già voler guardare al futuro. Sul tavolo di De Laurentiis ci sono innanzitutto le possibili entrate nella rosa che dipenderanno senza dubbio anche dalle cessioni.

Sempre molto attento al contenimento dei costi il patron azzurro ha già abbassato il monte ingaggi del 30% e gli acquisti futuri verranno fatti tenendo conto delle plusvalenze. Il mercato del Napoli dipenderà infatti solo esclusivamente da queste e nel caso in cui non fossero sostanziose Giuntoli dovrà volgere le sue attenzione verso gli svincolati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cessione Napoli, contatti De Laurentiis-Elysian Park: i dettagli

Il Barcellona punta il difensore del Napoli

Calciomercato Napoli Barcellona difensore
Kalidou Koulibaly (ANSA)

Da Barcellona intanto si fanno sentire sempre più accese le sirene di un interesse dei blugrana su Kalidou Koulibaly. Il difensore vincitore della Coppa d’Africa sembra infatti uno degli obiettivi di Xavi per rinforzare ancora di più la sua linea arretrata.

Le voci di un interesse da parte dei catalani sembrano essere confermate dalla visita al Camp Nou del procuratore del senegalese Fali Ramadani. Koulibaly è legato al Napoli ancora per un anno e mezzo ed è noto il suo feeling con la città che vede in K2 uno dei pilastri inamovibili della squadra. Ad allettarlo però, oltre alla possibilità di vestire i colori del Barcellona, potrebbe arrivare anche un contratto da capogiro fino al 2026.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Post gara Napoli-Milan, Insigne : “E’ tutta colpa nostra”

Finora De Laurentiis aveva fissato a 100 milioni il cartellino del difensore scoraggiando così di fatto gli assalti di Manchester United e Psg ma visto i tempi che corrono è possibile immaginare ad un ritocco verso il basso della cifra.