Calciomercato Juventus, fari puntati su giovane talento: servono 70 milioni

La Juventus, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato dall’estero, sarebbe interessata ad un giovane trequartista tedesco: colpo da 70 milioni di euro?

Calciomercato Juventus Wirtz Bayer Leverkusen
Pavel Nedved e Andrea Agnelli (Matteo Bazzi – Ansa)

Nonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio della prossima finestra di calciomercato, si susseguono i rumors sui vari club di tutto il mondo. Numerose le voci sulla Juventus che avrebbe nel mirino alcuni giocatori con l’obiettivo di puntellare la rosa di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. A meno di clamorose sorprese, difatti, il tecnico toscano dovrebbe rimanere sulla panchina della Vecchia Signora anche l’anno prossimo.

Calciomercato Juventus, fari puntati su Florian Wirtz: per il talento tedesco servono 70 milioni

Calciomercato Juventus Florian Wirtz
Florian Wirtz (Ansa)

Molti giocatori, in queste settimane, sono stati accostati alla Juventus in vista della prossima finestra di mercato. Zaniolo, Pogba, Renato Sanches sono solo alcuni nomi che fanno sognare il popolo bianconero. A questi, secondo quanto scrive il portale spagnolo fichajes.net, si sarebbe aggiunto anche Florian Wirtz, talento classe 2003 del Bayer Leverkusen. Il giovanissimo trequartista tedesco si è messo in mostra in questa stagione attirando le attenzioni di mezza Europa, Juve compresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, rinnovo Dybala: svolta vicina, pronta l’offerta della società bianconera

Wirtz è divenuto, difatti, uno dei titolari inamovibile del club tedesco collezionando 10 reti e 13 assist in 29 presenze tra Bundesliga e Coppe. Numeri importanti che sottolineano il talento del giocatore, blindato dalla società con un contratto sino al 2026 ed una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, si avvicina il ritorno col Villarreal: il giocatore salta la sfida

La Juventus in estate potrebbe farsi avanti versando nelle casse del Bayer i soldi della clausola rescissoria, nonostante gli oltre 70 milioni già spesi a gennaio per acquistare Dusan Vlahovic dalla Fiorentina. Determinante per la trattativa potrebbe essere il futuro di Paulo Dybala e Alvaro Morata. Molto più probabile, difatti, una trattativa per Wirtz nel caso dovesse arrivare l’addio di uno dei due attaccanti bianconeri.

Nedved&Co. dovranno, però, fare attenzione alla concorrenza. Al giocatore, secondo fichajes.net, sono seriamente interessate anche Barcellona, Bayern Monaco, Newcastle e Real Madrid.