Calciomercato Fiorentina, pronto il colpaccio per l’asso della Premier League

La Fiorentina è pronta a sferrare il colpo da novanta in ottica calciomercato estivo: la dirigenza viola guarda alla Premier League per regalare un sogno ai tifosi

Calciomercato Fiorentina colpaccio Premier League
Rocco Commisso (SIMONE ARVEDA – ANSA)

La squadra di Vincenzo Italiano non ha nessuna intenzione di fermare il suo cammino verso l’Europa nonostante lo stop contro il Sassuolo e il pareggio di domenica scorsa con il Verona per 1-1.

I tifosi hanno visto andar via Dusan Vlahovic a cui non hanno perdonato di essere andato a giocare proprio nel club con cui c’è una rivalità storica. Tanti sono stati infatti i fischi e gli insulti all’attaccante serbo durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus, persa dai padroni di casa per un autogol di Venuti sul finale. Per quest’episodio la società gigliata è stata multata dal Giudice Sportivo con una sanzione di 10mila euro.

Rocco Commisso vuole quindi regalare ai tifosi un colpo da novanta in vista della prossima finestra di calciomercato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina-Verona 1-1, Caprari frena la volata viola per l’Europa

Calciomercato, Fiorentina all’attacco per il giocatore portoghese

Calciomercato Fiorentina colpaccio Premier League
Diogo Dalot (PETER POWELL – ANSA)

La dirigenza viola guarda al Manchester United per la prossima mossa di calciomercato e in particolare a Diogo Dalot. Il difensore portoghese è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Di proprietà dei Red Devils ha trascorso un anno in prestito, nella stagione 2020-2021, al Milan collezionando 21 presenze e un gol.

Il difensore 22enne, ormai punto di riferimento nella Nazionale portoghese, potrebbe tornare in Serie A. Nasce come terzino destro ma si presta bene anche nella fascia opposta e come centrale della retroguardia. Il giocatore è a caccia di continuità visto che finora ha disputato solo dieci partite nel Manchester United e potrebbe essere una pedina importante nel gioco di mister Italiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Fiorentina, Italiano può contare sul difensore centrale

Rocco Commisso vorrebbe portarlo a Firenze con l’opzione del prestito con diritto di riscatto. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e il club della Premier League non se lo lascerà portar via facilmente.