Venezia, finale thrilling: la salvezza nel mirino di Paolo Zanetti

Dopo la sonora sconfitta contro il Sassuolo, per il Venezia sarà un finale di stagione thrilling: la salvezza nel mirino di Paolo Zanetti.

paolo zanetti
ANSA/ETTORE GRIFFONI

Il quattro a uno in casa contro il Sassuolo ha ulteriormente reso più complicato il cammino del Venezia verso la salvezza. Gli uomini di Paolo Zanetti sono sempre al terzultimo posto, ma di fatto non è cambiato nulla: tre delle quattro squadre che precedono i lagunari, eccezion fatta per l’Udinese che ha vinto, hanno riportato sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Tutto aperto, dunque, ma occhio a queste ultime dieci partite, che sono terribili.

La salvezza del Venezia passa attraverso un finale di campionato durissimo

fiordilino venezia
ANSA/ETTORE GRIFFONI

Superato lo scoglio di lunedì prossimo, quando il Venezia sarà ospite della Lazio, che ancora è in corsa per la zona Europa, per i lagunari arrivano poi tre sfide consecutive contro le dirette avversarie per la salvezza. Si inizia con la partita in casa contro la Sampdoria in crisi di risultati e di nervi, poi si va in Liguria, ospiti dello Spezia e infine nella Domenica delle Palme, ecco arrivare al Penzo l’Udinese per un interessante derby del Triveneto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Venezia rischia di perdere il gioiellino Gianluca Busio: nel mirino dei top club

Saranno quelle tre, senza dubbio, le partite in cui gli uomini guidati da Paolo Zanetti dovranno fare punti, ma sicuramente non è finita qui. Alla vigilia di Pasqua, il Venezia sarà ospite della Fiorentina, anche essa in cerca di punti per andare nelle coppe europee, ma reduce da alcune prove un po’ in ombra. La successiva partita contro l’Atalanta è allo stato attuale una copia del match precedente, visti i recenti risultati degli uomini di Gasperini, che hanno vinto appena due partite nelle ultime otto in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia, l’uomo salvezza Thomas Henry torna nel mirino di una big europea

Il rush finale per gli uomini di Paolo Zanetti prevede la trasferta contro la Juventus, la sfida in casa contro il Bologna, poi la Roma all’Olimpico e infine quello che potrebbe diventare un vero e proprio spareggio salvezza dell’ultima giornata. Infatti, alla 38esima e ultima di campionato, i lagunari ospiteranno il Cagliari che in questo momento li precede in classifica.