Serie A, 28° giornata: il Milan conquista la vetta in solitaria, bene Juventus e Roma

Termina la ventottesima giornata che delinea ulteriormente le dinamiche di questo campionato. Cambia la vetta che vede il Milan solitario.

E’ il Milan di Stefano Pioli che grazie al gol di Giroud nei primi minuti del secondo tempo, conquista la sfida scudetto al ”Maradona” e vola in testa alla classifica in solitaria, precedendo di 2 lunghezze l’Inter (che però deve ancora recuperare la gara contro il Bologna).

napoli milan serie a
Napoli Milan (ansa foto)

Si avvicina alle tre contendenti la Juventus e consolida il quarto posto: seconda vittoria consecutiva e quattordicesimo risultato utile di fila in campionato per Allegri che batte lo Spezia 1-0 ed è in zona Champions a +6 da Roma e Atalanta.

Sono proprio i giallorossi a vincere di misura contro la squadra di Gasperini, di misura era stato anche l’1-0 conquistato la scorsa settimana contro lo Spezia, dove a segno era andato sempre Tammy Abraham che è il calciatore ad aver sbloccato per più volte un match sullo 0-0.

Stravince l’Inter nell’anticipo del venerdì che dopo 4 turni senza i tre punti, travolge 5-0 la Salernitana con uno scatenato Lautaro Martinez autore di una tripletta.

Le altre gare della 28° giornata

roma atalanta serie a
Roma-Atalanta (ansa foto)

Nella domenica pomeriggio di Serie A frena la Fiorentina che pareggia 1-1 col Verona nello scontro diretto per un posto in Europa: a Piatek risponde Caprari su rigore.

Terza vittoria di fila per il Sassuolo, che supera ampiamente il Venezia: 4-1 sul campo dei lagunari, terzultimi in classifica. A segno il tridente tutto italiano composto da Raspadori, Berardi e Scamacca.

Termina 0-0 al ”Dall’Ara tra Bologna e Torino che è ormai lontano da oltre un mese dall’ultima vittoria.

Il Genoa, invece, è al suo sesto pareggio consecutivo, stavolta ostacolato dall’Empoli.

Negli anticipi del sabato vince la Lazio in trasferta contro il Cagliari e Ciro Immobile, grazie al suo gol, ottiene un nuovo primato nella storia biancoceleste, eguagliando la leggenda Silvio Piola a quota 143 reti in Serie A.