PSG, possibile offerta da capogiro in arrivo: le parole di Leonardo

In casa Paris Saint Germain tengono banco le voci su una possibile clamorosa offerta per la stella del calcio mondiale: le dichiarazioni in merito di Leonardo.

PSG Leonardo Mbappé
Leonardo (Ansa)

Il Paris Saint Germain si avvia verso la conquista del suo ennesimo campionato francese. La Ligue 1 sta infatti assistendo al dominio, prevedibile, della compagine parigina, che dopo la squadra stellare allestita nel corso dell’ultima estate sta monopolizzando ancora di più il calcio francese. L’appuntamento che gli uomini di Pochettino aspettano con grandissima impazienza è a questo punto quello del 9 marzo, giorno in cui andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in casa del Real Madrid. La coppa dalle grandi orecchie è il grandissimo obiettivo del club francese, che dopo i tanti assalti falliti nelle precedenti stagioni con la finale persa contro il Bayern Monaco nel 2020 spera quest’anno di mettere le mani sull’ambito trofeo. Per la sfida in casa delle Merengues di Carlo Ancelotti, il PSG partirà dall’1-0 dell’andata firmato Mbappé, al centro come sempre di varie voci relative al suo futuro.

PSG, Leonardo parla dell’offerta per la permanenza di Mbappé

PSG Leonardo Mbappé
Kylian Mbappé

Nell’ultimo calciomercato estivo, Nasser Al-Khelaifi ha messo su una squadra a dir poco stellare, con gli arrivi di giocatori del calibro di Donnarumma, Sergio Ramos, Hakimi, e, ovviamente, Lionel Messi, con il fuoriclasse argentino che è andato a formare un super tridente insieme a Neymar e a Mbappé. Proprio il giovane attaccante francese, campione del mondo con la sua nazionale nel 2018, continua ad essere al centro di numerose voci di calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un giovane talento italiano in cima alla lista per l’attacco

Il fuoriclasse classe 98, insieme a Haaland il giocatore destinato a dominare il calcio mondiale dei prossimi anni e a raccogliere così l’eredità di Messi e di Cristiano Ronaldo, è considerato da più parti come il prossimo grande colpo di mercato del Real Madrid di Florentino Perez, pronto a partire da lui per tornare alla conquista della Champions League. Il campione, in scadenza di contratto con il suo attuale club il prossimo giugno, arriverebbe a parametro zero, senza considerare ovviamente l’ingaggio faraonico che si dovrebbe offrire al diretto interessato, ma i parigini sarebbero intenzionati a trovare un modo per trattenere con sé il proprio asso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, occhio alla Juventus: bianconeri su un obiettivo rossonero

Leonardo, nel corso di un’intervista esclusiva per L’Equipe, ha parlato della volontà da parte dei francesi di cercare fino all’ultimo di trattenere Mbappé, che sembrerebbe ormai destinato a vestire prossimamente la maglia dei Blancos. Il dirigente del club francese ha però negato le voci che parlavano di un’offerta faraonica al giocatore di circa 50 milioni di euro netti all’anno. Queste le sue parole: “Finché Mbappé non firma con un nuovo club faremo di tutto per trattenerlo con noi e per fargli firmare il rinnovo. Il PSG è cresciuto tantissimo negli ultimi anni anche grazie a lui. Credo che al momento Kylian stia riflettendo, qui è amato e rispettato da tutti. Le voci sull’offerta non sono assolutamente vere, quello della cifra è l’ultimo discorso che affronteremo“.