Calciomercato Milan, serve un attaccante: ipotesi dalla Premier League

Il Milan, in attesa della gara di domenica sera contro il Napoli, pensa alle operazioni di calciomercato: i rossoneri in Premier League per un attaccante.

Calciomercato Milan Origi
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan è con la testa alla supersfida di domenica sera contro il Napoli valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri, dopo i passi falsi contro Salernitana e Udinese, devono cercare di ripartire dalla difficilissima trasferta contro la squadra di Luciano Spalletti, a pari punti con la squadra di Pioli dopo il 2-1 alla Lazio dell’ultima giornata. Un crocevia decisivo per la corsa allo scudetto, che potrà dire tanto sugli obiettivi stagionali del Diavolo. Nel frattempo la dirigenza pensa però anche a quelli che sono invece gli obiettivi di calciomercato, con lo scopo di allestire una squadra più forte per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, ipotesi Origi per l’attacco di Pioli

Calciomercato Milan Origi
Divock Origi (Ansa)

Il Milan, in vista della prossima estate, ha in mente di allestire una rosa più competitiva da mettere a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. Oltre al famoso centrale di difesa, con Botman e Bremer obiettivi primari, e ad un centrocampista, Renato Sanches su tutti, tra i desideri principali della prossima campagna di calciomercato c’è anche un attaccante. I dubbi sul futuro di Ibrahimovic e sul suo rinnovo persistono, e oltre allo svedese l’allenatore si ritrova i soli Giroud e Lazetic, unico colpo dell’ultima sessione di mercato invernale. Da qui la necessità di trovare una nuova punta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, occhio alla Juventus: bianconeri su un obiettivo rossonero

Nelle scorse giornate si era parlato, per la società di Via Aldo Rossi, addirittura di Scamacca. Con l’attaccante del Sassuolo che ha un prezzo del cartellino elevatissimo e che sarebbe tra l’altro molto vicino all’Inter, Maldini e Massara potrebbero decidere di lanciarsi su obiettivi più abbordabili dal costo più contenuto. Una possibilità, per la società rossonera, potrebbe dunque provenire dall’Inghilterra e dalla Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un giovane talento italiano in cima alla lista per l’attacco

Sul taccuino di mercato, secondo quanto riferito da fichajes.net, ci sarebbe adesso Divock Origi. L’attaccante del Liverpool, che ha castigato tra l’altro i rossoneri nell’incrocio dell’ultima giornata dei gironi di Champions League con la rete del 2-1 costata l’eliminazione ai rossoneri, andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione. La dirigenza del Milan avrebbe già fatto i primi sondaggi per la punta belga classe 95.