Napoli-Milan 0-1 le pagelle e il tabellino: Giroud regala il primo posto ai rossoneri

Napoli-Milan le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta tra gli azzurri e i rossoneri.

Napoli-Milan pagelle tabellino
Napoli-Milan (Foto ANSA)

Il Napoli, dopo le fatiche contro la Lazio all’Olimpico (match vinto nel finale con un gol super di Fabian Ruiz), torna in campo per affrontare al Maradona il Milan. Il big match è di fondamentale importanza: le due squadre stanno lottando per lo scudetto e si trovano al momento a pari punti in classifica. Nessuna sorpresa di formazione: Spalletti si affida ad Osimhen, mentre Pioli punta tutto su Giroud.

Nel primo tempo, il Napoli parte benissimo e cerca di assalire l’area di rigore degli ospiti. Minuto dopo minuto, però, i rossoneri prendono coraggio e iniziano ad uscire con maggiore qualità. Tanta intensità, ma poche occasioni da rete: la frazione si chiude sullo 0 a 0. Nel secondo tempo, il Milan parte con autorità e trova anche il gol del vantaggio con Giroud: il bomber francese devia in porta un tiro forte di Tonali. Spalletti lancia in campo tutti i suoi uomini offensivi, ma la squadra di casa non riesce a rendersi pericolosa. Solo Osimhen, nel finale, spaventa i rossoneri con un destro ben respinto da Maignan. Finisce 0 a 1: i rossoneri ritornano al primo posto in classifica (ricordando che l’Inter ha ancora una partita da recuperare). Brutta prestazione invece per gli azzurri, confusionari, nervosi e dominati a centrocampo dagli avversari.

Napoli-Milan le pagelle e il tabellino della partita

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 5.5, Koulibaly 6, Mario Rui 6; Fabián Ruiz 6, Lobotka 6; Politano 5.5, Zielinski 5, Insigne 5; Osimhen 6. All.: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 6.5, Kalulu 6.5, Tomori 7, Theo Hernandez 6.5; Tonali 6.5, Bennacer 6; Messias 6, Kessie 6, Leao 6.5; Giroud 7. All.: Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus-Spezia le pagelle e il tabellino della partita

Arbitro: Orsato

Reti: Giroud

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Aida Yespica “neutra nel calcio” ma “meravigliosa creatura” con il vestitino inguinale FOTO

Ammoniti: Koulibaly, Rrahmani, Maignan,