Napoli-Milan info tv e probabili formazioni: sfida scudetto al ”Maradona”

Napoli-Milan info tv e probabili formazioni: dove vederla. Big match scudetto al ”Maradona” che può dire molto sulle ambizioni di entrambe 

Napoli-Milan info tv probabili formazioni
Napoli esultanza (Ansa)

Napoli-Milan, appaiate al secondo posto con 57 punti, si sfidano nel match scudetto in questo 28° turno particolarmente accattivante. Le due formazioni si ritrovano nei piani alti della classifica come nelle leggendarie sfide scudetto degli anni ’80, quando Van Basten, Gullit, Maradona e Careca si sfidavano in partite di uno spessore qualitativo unico.

Ora le due squadre sono decisamente differenti e anche le ambizioni non sono più le stesse: se il Milan ha continuato ad essere una corazzata negli anni ’90 e nel primo decennio del 2000, il Napoli ha vissuto momenti drammatici dal punto di vista sportivo con retrocessioni e fallimenti che fanno ancora male. Con l’arrivo di De Larentiis, gli azzurri sono riusciti a ritornare in pianta stabile in Europa e oggi concorrono per poter vincere il titolo.

All’andata finì 1-0 per gli azzurri grazie alla rete di Elmas, tra l’altro uno dei giocatori più in forma di questo Napoli. Spalletti arriva a questa gara con la vittoria al fotofinish contro la Lazio per 2-1, mentre il Milan ha impattato 1-1 a San Siro contro l’Udinese.

LEGGI ANCHE >>> Playoff Mondiale, il big si infortuna: KO grave, salta semifinale e finale

Napoli-Milan info tv e probabili formazioni

Napoli-Milan info tv probabili formazioni
Milan (Ansa)

Napoli-Milan si giocherà domenica 6 marzo al ”Maradona” alle 20:45. Sarà trasmessa in diretta su DAZN, disponibile su smart tv, pc, smartphone e tablet.

Luciano Spalletti se la gioca con il solito modulo e ha intenzione di rilanciare Lobotka al fianco di Fabian Ruiz. Per il resto, formazioni quasi interamente confermata rispetto alle precedenti gare, con il dubbio Elmas-Politano che potrebbe vincere proprio il bulgaro. Tornano in panchina Anguissa e Lozano dopo gli infortuni.

Pioli deve rinunciare a Romagnoli e si affida a Kalulu al centro della difesa. Centrocampo confermato con Tonali e Bennacer, mentre in attacco Messias e Leao agiranno ai lati di Kessie, provato trequartista. Davanti confermato Giroud, Ibra forse in panchina per supportare il gruppo in questo momento decisivo. Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.