Milan, Ibra arruolabile per Napoli: a breve i discorsi per il rinnovo

Il Milan è pronto a scendere in campo per la supersfida contro il Napoli: Ibrahimovic, che ritorna in panchina, discuterà presto della questione rinnovo.

Milan Ibrahimovic Napoli rinnovo
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Manca ormai pochissimo al big match tra Napoli e Milan del Diego Armando Maradona, una gara di fondamentale importanza per la lotta scudetto. Contro la squadra di Luciano Spalletti, a pari punti con i rossoneri dopo l’ultimo turno, gli uomini di Pioli avranno bisogno di mettere in campo una grande prestazione dopo i deludenti e inaspettati pareggi contro Salernitana e Udinese che sono costati quattro punti. Per poter continuare a coltivare i sogni di tricolore, serve una prova di forza sul campo dei partenopei anche per mandare un segnale all’Inter, vittoriosa venerdì con un netto 5-0 sulla Salernitana. Per questa supersfida decisiva per il futuro del campionato, il tecnico dei rossoneri punterà ancora una volta su Olivier Giroud, ma una buona notizia per l’allenatore consiste nel ritorno di Zlatan Ibrahimovic.

Milan-Napoli, Ibrahimovic in panchina: lo svedese discuterà presto del rinnovo di contratto

Milan Ibrahimovic Napoli rinnovo
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Zlatan, dopo i problemi al tendine d’Achille che lo tengono fuori dalla gara di San Siro contro la Juventus del 23 gennaio, tornerà finalmente a disposizione del tecnico per uno degli appuntamenti più importanti della stagione, pronto a dare di nuovo una mano ai propri compagni con la sua esperienza e la sua leadership. Caratteristiche, queste, che potranno essere di grade aiuto per il Diavolo nel rush finale in campionato e in Coppa Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Milan con Ibrahimovic: Pioli ritrova il bomber per il big match

Oltre all’atteso ritorno in campo, Ibra fa parlare di sé anche per la telenovela relativa al rinnovo di contratto in scadenza con il club di Via Aldo Rossi il prossimo giugno. Con l’età che avanza ormai verso i 41 anni, e con i continui infortuni che non gli permettono più una presenza fissa nel corso di un’intera stagione, lo svedese era in dubbio se proseguire o meno la sua avventura a Milano, ma la sensazione è che dovrebbe arrivare alla fine un prolungamento per un altro anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, domenica il big match col Napoli: le scelte di Pioli

Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, la società e l’agente del giocatore Mino Raiola si incontreranno molto presto per discutere della questione. L’attaccante percepisce al momento l’ingaggio più alto rispetto a quello di tutti gli altri elementi della rosa, ovvero 7 milioni netti. La dirigenza gli proporrà ovviamente un’offerta al ribasso, che potrebbe consistere in 2,5 o 3 milioni netti con diversi bonus in aggiunta. Per la fumata bianca ci sarebbe però ottimismo.