Calciomercato Fiorentina, Italiano può contare sul difensore centrale

La Fiorentina di mister Vincenzo Italiano rinforza la sua linea difensiva con l’arrivo di un giovane centrale classe 2002

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano (ANSA)

Oggi la Fiorentina di Vincenzo Italiano scende in campo all’Artemio Franchi contro il Verona con l’obiettivo di centrare i tre punti dopo le sconfitte con Sassuolo e Juventus. Ai suoi ragazzi il mister chiede una prova di carattere dopo lo sfortunato episodio dell’autogol che ha regalo ai bianconeri l’andata di Coppa Italia.

Intanto continua lo sforzo del club per rinforzare la squadra ma questa volta, almeno per quanto riguarda la difesa, non si dovrebbe cercare troppo lontano. L’idea infatti è quella di portare in prima squadra una giovane promessa della Primavera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina-Verona, probabili formazioni: assenza importante nei gialloblu

Il difensore della Fiorentina che piace a Italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Frison (@filippo.frison)

La Fiorentina potrebbe a breve decidere di far fare il suo esordio in Serie A al difensore centrale della Primavera Filippo Frison.

Il giocatore, classe 2002, milita nelle file cadette dei viola già da due anni vestendo spesso anche la fascia di capitano. La carriera di Frison è iniziata tra i pali come portiere, un ruolo abbandonato quasi subito crescendo per avanzare lungo la linea difensiva.

Ad appena 15 anni è già nelle mire di club importanti come Inter e Juventus per le quali sostiene anche dei provini. Poi l’incontro con la Fiorentina che decide immediatamente di fargli vestire la sua casacca proponendogli un contratto dopo appena tre giorni di allenamento.

Da quel momento Frison continua a crescere e a migliorarsi tecnicamente dimostrando una maturità non comune per un ragazzo tanto giovane. Oltre alla carriera sportiva infatti, continua gli studi e, durante l’estate, a lavorare nell’azienda di famiglia. Lo scopo è quello di avere un piano B nel caso in cui con il pallone qualcosa dovesse andare storto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Come faccio ad andare?”, la rivelazione sulla trattativa tra Juventus e Fiorentina

Intanto però il mondo del calcio sembra diventare sempre di più il suo futuro. Frison ha infatti già preso parte ai ritiri di Moena con la prima squadra e in questa stagione fa parte della rosa di Italiano. L’esordio in serie A sembra davvero alle porte.