Sampdoria, buone notizie per Giampaolo: il rientro è vicino

La Sampdoria è pronta ad affrontare l’Udinese nella gara in programma in Friuli sabato pomeriggio: buone notizie per Giampaolo dal fronte infortuni.

Sampdoria Giampaolo Damsgaard
Marco Giampaolo (Ansa)

La Sampdoria si avvicina all’impegno di campionato in programma sabato pomeriggio contro l’Udinese. Dopo il successo contro l’Empoli arrivato grazie alla doppietta di Fabio Quagliarella, la squadra blucerchiata è incappata in un pesantissimo stop, con la sconfitta di lunedì sera in casa dell’Atalanta impostasi con il netto punteggio di 4-0. Una prestazione da cancellare, con gli uomini di Giampaolo mai in grado di impensierire quelli di Gasperini e con pochissime idee anche in attacco. Ora però arriva immediata la chance di riscatto, con la partita in casa della squadra di Cioffi che potrà risultare di grande importanza per il prosieguo della stagione. Il nuovo allenatore è riuscito a cambiare qualcosa, ma la strada verso la salvezza è ancora lunga, con le prossime gare di campionato, con lo scontro diretto contro il Venezia tra due giornate, che potranno dare risposte di rilievo in tal senso. Nel frattempo però, per il tecnico dei genovesi arriva una buona notizia dall’infermeria.

Sampdoria, Damsgaard verso il rientro

Sampdoria Giampaolo Damsgaard
Mikkel Damsgaard (Ansa)

Una notizia enormemente positiva per tutto l’ambiente della Sampdoria nel corso dell’avvicinamento ad una gara così importante come quella contro l’Udinese consiste nel recupero sempre più vicino di Mikkel Damsgaard. Il danese sta ormai per ultimare il suo percorso di recupero in Danimarca, che starebbe andando sempre meglio. La forma di artrite reumatoide non si è più presentata, e il giocatore, che non sente ormai più dolore, sarebbe pronto a tornare presto in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis sceglie l’erede di Insigne

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il rientro del giovane talento in gruppo potrebbe avere luogo verso fine marzo, e spunta anche la data precisa, ovvero il 28. Se il giocatore sembrava destinato al ritorno per la prossima stagione, la speranza di Giampaolo è dunque ora quella di averlo a disposizione per le ultime cinque o sei partite della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, quel riscatto saltato per un minuto: tutti i dettagli

Al ritorno a Bogliasco, Damsgaard avrà necessariamente bisogno di proseguire con il suo programma di recupero, per poi tornare a disposizione del suo allenatore per le ultime decisive fasi del campionato. Nella speranza di contribuire alla salvezza della sua squadra.