Stangata ‘Champions League’ per la Juventus: fuori dalla competizione per i prossimi anni

La Juventus di Andrea Agnelli è stata messa con le spalle al muro dagli organi supremi del Calcio circa la partecipazione alle prossime Champions League.

Juventus Agnelli fuori Champions League
Ceferin, presidente UEFA (Instagram)

Proprio nel momento più caldo e intenso della stagione bianconera arriva la stangata che non ti aspetti per la Juventus di Andrea Agnelli.

Il club zebrato sembrava aver ritrovato la continuità sul campo e la consapevolezza della forza e della capacità di navigare tra le quattro dell”Ave Maria’ in vetta alla Serie A 2021/2022. Tuttavia con l’inizio della guerra e dell’ennesima catastrofe umana dal punto di vista economico e non solo, Andrea Agnelli ha deciso di rispolverare una ‘vecchia volpe’ tra le competizioni, accantonata non molto tempo fa.

Insomma, ci risiamo! Real Madrid, Barcellona e la stessa Juventus, per far fronte ai bilanci in rosso e per timore dei ricavi insufficienti stanno pensando di riproporre ed estendere (stavolta a tutti) il mega torneo bocciato sotto l’effetto di minacce ed esclusioni dalla Champions League ai danni dell’organo supremo di rappresentanza pallonara a livello internazionale: la UEFA

Champions League, la Juventus sarà fuori. Parla Ceferin: “Non si illudano di…”

Juventus Agnelli fuori Champions League
Logo ‘Super League’ (Instagram)

Un fulmine a ciel sereno si abbatte nel cielo di Torino e in particolar modo dalle parti di Vinovo del centro sportivo della Juventus di Andrea Agnelli.

Il numero uno bianconero si è reso protagonista dietro le quinte diffondendo la ‘patata bollente’ della Super League, in un periodo difficile come una Guerra che ci apprestiamo a vivere tra ansie e preoccupazioni.

Il torneo poco dopo l’estate era stato bocciato da Ceferin, il numero uno dell’UEFA che ha respinto la proposta dei presidenti della cosiddette ‘Big’ d’Europa che vedevano in questa nuova e stuzzicante competizione, una boccata d’ossigeno per le casse oltre che un beneficio dal punto di vista dello spettacolo in campo e sugli spalti.

Di fronte alla nuova proposta avanzata dal numero uno bianconero e da Florentino Perez è intervenuto ancora una volta Ceferin, che questa volta non si è opposto alla nascita della nuova competizione europea.

Il massimo rappresentante dell’organo supremo ha voluto puntualizzare, sui fatti già accaduti in precedenza che qualora la “Super League” dovesse diventare realtà “…non si illudano di pretendere di giocare nelle nostre competizioni”.

Un preavviso che sa di nuovo allarme in casa Juventus e per Agnelli che a quel punto dovrà essere automaticamente consapevole di rinunciare per i prossimi anni, alla ‘Signora’ di tutte le manifestazioni sportive calcistiche europee: la Champions League.