Calciomercato Milan, pericolo spagnolo: Barcellona su un big rossonero

In attesa della gara contro il Napoli, in casa Milan circolano voci di calciomercato su un possibile interesse del Barcellona per una stella di Pioli.

Milan Barcellona Theo Hernandez
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan scenderà in campo domenica sera per il big match contro il Napoli in programma al Diego Armando Maradona. Quella in casa della squadra di Luciano Spalletti, a pari punti con i rossoneri dopo il successo dei partenopei in casa della Lazio dell’ultimo turno, rappresenta di sicuro una della gare più importanti della stagione. Gli uomini di Pioli hanno bisogno di una reazione dopo i due pareggi consecutivi contro Salernitana e Udinese per poter continuare a coltivare i sogni di scudetto, ma nel frattempo a destare preoccupazione dalle parti di Milanello sono le voci di calciomercato relative alle sirene spagnole per uno dei giocatori più importanti della rosa rossonera.

Calciomercato Milan, Barcellona su Theo Hernandez

Milan Barcellona Theo Hernandez
Theo Hernandez (Ansa)

Il Milan è ancora impegnato al momento su due fronti, ovvero campionato e Coppa Italia. Nella speranza di ritornare ad ottenere un trofeo importante, con il tricolore che manca in casa rossonera dal lontano 2011, la società deve fare attenzione per quanto riguarda il mercato in uscita a non perdere gli elementi di spicco della propria rosa. In queste ore circolano infatti voci dalla Spagna riguardo ad un possibile interesse del Barcellona per Theo Hernandez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, occhio alla Juventus: bianconeri su un obiettivo rossonero

Per poter restare ai vertici del calcio italiano e per poter trare a fare la voce grossa anche in campo internazionale, il Diavolo ha bisogno, oltre che di acquisti di grande spessore, di trattenere con sé tutti i giocatori ritenuti indispensabili per il progetto futuro. Tra questi, oltre ad esempio a Tonali, Tomori, o anche Leao, c’è sicuramente il terzino francese acquistato dal Real Madrid, che ha tra l’altro da poco rinnovato il suo contratto con il club rossonero fino al giugno del 2026.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un giovane talento italiano in cima alla lista per l’attacco

Secondo quanto riportato in Spagna da As, la società blaugrana, che sta risollevando la testa dall’arrivo in panchina del nuovo tecnico Xavi, vuole immediatamente puntare a grandi colpi di mercato per ritornare grande. Tra questi c’è l’esterno difensivo dei rossoneri, anche se il prezzo fissato da Maldini e Massara per poter avviare un’eventuale trattativa sarebbe superiore ai 50 milioni di euro. Facile dunque pensare che il club spagnolo possa decidere alla fine di lanciarsi su profili maggiormente low cost come Tagliafico dell’Ajax o Grimaldo del Benfica.