Calciomercato Milan, opzione dal PSG: possibile colpo a sorpresa

Il Milan lavora costantemente sul calciomercato alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione: nel mirino il profilo del Paris Saint Germain.

Calciomercato Milan Di Maria
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan è al lavoro a Milanello per preparare nel migliore dei modi il match contro il Napoli in programma domenica sera. La sfida del Diego Armando Maradona dirà tantissimo sulle ambizioni scudetto di entrambe le squadre. Una vittoria costituirebbe un segnale di forza importantissimo nei confronti delle altre pretendenti al titolo, anche se le partite che mancano da qui alla fine sono ancora tante. Nel corso dell’avvicinamento al big match della ventottesima giornata della Serie A la società rossonera è però concentrata costantemente anche sulle possibili future operazioni di calciomercato. In queste ore sta circolando al riguardo una nuova ipotesi.

Calciomercato Milan, Di Maria possibile obiettivo in vista di giugno

Calciomercato Milan Di Maria
Angel Di Maria (Ansa)

Il Milan si ritrova in questa parte finale della stagione ancora in corsa per due obiettivi, e cioè lo scudetto e la Coppa Italia. Nel frattempo però la dirigenza del Diavolo pensa già a come allestire una squadra più competitiva per la prossima annata, con lo scopo di compiere un percorso molto più lungo anche nelle coppe europee. Tra i nomi nel mirino di Maldini e Massara ce ne sarebbe ora uno che porterebbe i rossoneri dritti in Francia, precisamente in casa Paris Saint Germain.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Botman costa: l’alternativa di lusso sul tavolo

La società insegue sul mercato tantissimi profili. A partire dal prossimo giugno ci sarà bisogno prima di tutto di un nuovo difensore, con i grandi obiettivi che consisterebbero al momento in Sven Botman e Gleison Bremer. Per quanto riguarda il centrocampo, la priorità resterebbe quella del portoghese Renato Sanches, ma un altro settore del campo che necessita di rinforzi di qualità è quello tra trequarti e attacco. Se a sinistra Leao e Rebic danno ampie garanzie, lo stesso non si può dire del versante destro, con Messias non sicuro della conferma a fine campionato e con Saelemaekers protagonista troppo spesso di un rendimento altalenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, la decisione del giocatore: è addio alla nazionale

Ecco dunque che i rossoneri, secondo quanto riportato da pianetamilan.it, potrebbero decidere di lanciarsi su Angel Di Maria. Molto in là con gli anni, il che andrebbe contro la politica del club, l’argentino resterebbe, per l’immediato, un colpo di grandissimo livello in grado di aumentare enormemente qualità ed esperienza della rosa soprattutto in campo internazionale. Inoltre, il giocatore del Paris Saint Germain andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno.