Calciomercato Juventus, un giovane talento italiano in cima alla lista per l’attacco

La dirigenza della Juventus continua a monitorare il profilo di un giovane attaccante del Sassuolo che potrebbe andare a rinforzare il reparto avanzato.

Calciomercato Juventus Giacomo Raspadori
Pavel Nedved (Mario Taddeo – Ansa)

La Juventus guarda al futuro e da settimane sta valutando vari profili che potrebbero rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Sicuramente tra gli obiettivi principali c’è quello di mettere a segno un colpo a centrocampo, ma in attacco, nonostante l’arrivo di Dusan Vlahovic, potrebbero esserci sorprese. Tutto dipende dalle decisioni sul futuro di Alvaro Morata e Paulo Dybala. Intanto, i vertici della Vecchia Signora hanno messo nel mirino il giovane attaccante del Sassuolo, Giacomo Raspadori, seguito anche da altre società.

Calciomercato Juventus, per l’attacco in cima alla lista c’è Giacomo Raspadori

Calciomercato Juventus Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (Matteo Bazzi – Ansa)

Rimane tra gli obiettivi della Juventus l’attaccante del Sassuolo, Giacomo Raspadori. Il giovane centravanti è in un ottimo stato di forma ed in poco tempo è divenuto un titolare fisso dello schieramento di Dionisi. In questa prima parte di stagione, su un totale di 28 presenze tra campionato e Coppa Italia, il classe 2000, già nel giro della Nazionale di Mancini, ha realizzato 8 reti e 4 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, l’affare che non ti aspetti tra Juventus e Milan: tutti i dettagli

Le prestazioni del giovane talento hanno attirato le attenzioni di molti club pronti a bussare alla porta del club emiliano per fare un’offerta. Su tutte Juventus ed Inter che, hanno già avviato i contatti e probabilmente nel corso della finestra estiva di mercato potrebbero farsi avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pronta un’offerta per un centrocampista del Real Madrid

Per la società bianconera, come scrive TuttoSport, sarà determinante capire il futuro di Paulo Dybala e Alvaro Morata. L’argentino, in scadenza a giugno, non ha ancora rinnovato e le trattative proseguiranno nelle prossime settimane per arrivare ad una soluzione definitiva. Per Morata, invece, bisognerà sedersi al tavolo con l’Atletico Madrid che chiede 35 milioni di euro per il riscatto del prestito, cifra considerata alta dalla dirigenza della Vecchia Signora. Nel caso in cui, uno dei due attaccanti dovesse lasciare Torino, uno dei primi nomi sulla lista per rimpiazzarli è sicuramente quello di Raspadori.