Cagliari-Lazio 0-3 le pagelle e il tabellino: la squadra di Sarri ritrova la vittoria

Cagliari-Lazio le pagelle, la cronaca e il tabellino della bellissima sfida andata in scena tra la squadra di Mazzarri e quella di Sarri.

Cagliari-Lazio pagelle tabellino
Cagliari-Lazio (Foto di Murru per ANSA)

Dopo le splendide partite del pomeriggio, il menù della 28esima giornata di campionato continua con la sfida tra Cagliari e Lazio. I sardi stanno vivendo un ottimo momento di forma e in queste settimane hanno fermato squadre come Atalanta (2 a 1 a Bergamo) e Napoli (1 a 1 in casa in un match fondamentale per gli azzurri). La squadra di Mazzarri ha cambiato ritmo e vuole salvarsi: al momento si trovano al diciassettesimo posto in classifica. I capitolini, invece, sono un po’ la delusione di questa stagione: i tifosi si aspettavano grandi cose da Maurizio Sarri, ma in questo momento i biancocelesti sono fuori anche dalla corsa Champions (dopo l’eliminazione in Coppa Italia e in Europa League).

La Lazio parte benissimo e sfiora il vantaggio dopo pochi minuti con Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata sblocca comunque il punteggio al minuto 19, trasformando il calcio di rigore causato da Giorgio Altare. Gli ospiti continuano a creare occasioni e trovano il raddoppio al 42esimo minuto: il contropiede è perfetto e Luis Alberto batte Cragno con un bel tiro. Nel secondo tempo, la banda di Mazzarri non riesce a reagire e subisce il terzo gol al minuto 62: Felipe Anderson supera un paio di avversari e supera Cragno. Inizia la girandola dei cambi, con i sardi che non riescono più a rientrare in partita. Nel finale, espulso Marusic per doppia ammonizione. La Lazio, con questa vittoria, sale a quota 46 punti in classifica.

Cagliari-Lazio le pagelle e il tabellino

Cagliari-Lazio pagelle tabellino
Cagliari-Lazio (Foto di Murru per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Salernitana 5-0 le pagelle e il tabellino della partita: show Lautaro-Dzeko

Cagliari (3-5-2): Cragno 5.5; Goldaniga 5.5, Lovato 5, Altare 4.5; Bellanova 5.5, Marin 5, Deiola 5.5, Grassi 6, Dalbert 5.5; Pereiro 5, Joao Pedro 5.5. All.: Mazzarri

Lazio (4-3-3): Strakosha 6.5; Marusic 5.5, Luiz Felipe 6.5, Acerbi 6.5, Radu 6; Milinkovic 6.5, Leiva 6, Luis Alberto 7.5; Felipe Anderson 7, Immobile 7, Zaccagni 6.5 (Pedro 6)

Arbitro: Maresca

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Udinese-Sampdoria 2-1 le pagelle e il tabellino: Deulofeu e Udogie mandano KO i blucerchiati

Gol: Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson

Ammoniti: Altare, Marusic, Marin

Note: Espulso Marusic per doppia ammonizione al minuto 89