Roma, la decisione del giocatore: è addio alla nazionale

La Roma prepara il match di sabato contro l’Atalanta: un giocatore della rosa di Mourinho ha annunciato il suo addio alla nazionale.

Roma Mkhitaryan addio nazionale
José Mourinho (LaPresse)

La Roma è attesa in campionato da un impegno di fondamentale importanza. Sabato pomeriggio i giallorossi saranno infatti alle prese con la gara dell’Olimpico contro l’Atalanta, un vero e proprio scontro diretto per la corsa al quarto posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo un periodo molto complicato, i capitolini hanno rialzato la testa grazie alla rocambolesca vittoria dell’ultimo turno in casa della Spezia ottenuta grazie al rigore a tempo scaduto di Abraham. Un successo che ha tenuto gli uomini di José Mourinho a sei lunghezze di distanza dalla quarta posizione occupata dalla Juventus e che permette di avvicinarsi con maggiore serenità alla gara contro i nerazzurri, reduci invece dal 3-0 all’Olympiacos in Europa League e dal netto 4-0 alla Sampdoria dell’ultimo turno di Serie A.

Roma, Mkhitaryan dice addio all’Armenia

Roma Mkhitaryan addio nazionale
Henrikh Mkhitaryan (LaPresse)

Nella vittoria dell’ultima giornata sul campo della squadra di Thiago Motta, con l’1-0 arrivato grazie al penalty trasformato da Abraham al minuto 99, i giocatori decisivi per i giallorossi sono stati tanti. Oltre naturalmente a Zaniolo, che si è procurato il calcio di rigore nei minuti di recupero, degna di nota è stata anche la prestazione di Henrikh Mkhitaryan, con l’armeno che dopo un periodo caratterizzato da partite giocate sottotono ha ripreso a mostrare le proprie grandi qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retroscena Vlahovic, Corvino “Fu un affare, qualcuno disse che era caro”

Il fantasista giallorosso fa ora parlare di sé anche però a causa della sua decisione di lasciare la sua nazionale. L’ex giocatore dell’Arsenal, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha dato infatti il suo addio ufficiale all’Armenia, decidendo così di non fare più parte della selezione del proprio paese dopo ben 95 presenze di cui tantissime giocate tra l’altro anche con la fascia di capitano al braccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, il futuro del giocatore è un rebus: sullo sfondo il Milan

Queste alcune delle parole del classe 89 sul proprio account social: “Ricordo ancora quando ho indossato per la prima volta la maglia dell’Armenia. Per me è stato un vero onore poter giocare per la mia nazionale per ben 15 anni, di cui 6 da capitano. Dopo così tanti anni però è arrivato il momento di dire basta. Questa decisione l’avevo presa già lo scorso novembre. Ora mi concentrerò solo sulla mia carriera con i club, ma sarò per sempre grato a tutti quelli che mi hanno dato supporto in questi anni“.