Inter-Salernitana 5-0 le pagelle e il tabellino della partita: show Lautaro-Dzeko

Inter-Salernitana è l’anticipo serale del 28° turno della Serie A. Per i nerazzurri punti in palio fondamentali per lo scudetto, mentre i campani cercano punti importanti in ottica salvezza. 

Inter-Salernitana pagelle tabellino Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (Ansa)

Il 28° turno si è aperto con la gara tra Inter e Salernitana, un match testa-coda con 2 squadre che competono per obiettivi diversi. Per l’Inter è obbligatoria la vittoria e mettere pressione a Napoli e Milan, impegnate domani sera nello scontro diretto. Inzaghi non vince da 5 gare, mentre la Salernitana è reduce da 4 pareggi consecutivi.

Inzaghi si affida alla coppia Dzeko-Lautaro, sulle fasce Dumfries e Darmian con Perisic nemmeno convocato per un risentimento muscolare. Gli ospiti si presentano senza Ribery e Bonazzoli, torna Verdi e si vede Ederson a centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Che quadricipiti” Camilla Giorgi, regina del tennis con shorts illegali. Che bomba – FOTO

Inter-Salernitana le pagelle e il tabellino della partita

Inter-Salernitana pagelle tabellino Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (Ansa)

Nel primo tempo l’Inter incanala subito la partita sui binari giusti con la doppietta di Lautaro Martinez: il bomber torna a segnare dopo 425 minuti di digiuno e sblocca definitivamente l’attacco nerazzurro, sofferente dal mal di gol da diverso tempo. ‘El Toro’ finalizza due assist al bacio di Barella, concretizzandoli in una doppietta che fa ben sperare anche per la gara di ritorno contro il Liverpool.

Nella ripresa ancora Lautaro sigla la sua personalissima tripletta sfruttando al meglio un assist di Dzeko. Proprio il bosniaco sale in cattedra arrotondando ulteriormente il punteggio: dapprima sfruttando un assist del neo entrato Gosens, poi concretizzando al meglio un assist al bacio di Dumfries. Questi i voti della gara:

INTER-SALERNITANA 5-0
22′, 40′, 56′ Lautaro, 64′, 69′ Dzeko

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6 (62′ Ranocchia 6), Bastoni 6; Dumfries 7, Barella 8, Brozovic 6 (71′ Gagliardini 6), Calhanoglu 6 (62′ Vidal 6), Darmian 6,5 (62′ Gosens 6,5); Lautaro Martinez 8,5, Dzeko 8 (75′ Correa 6). All. Inzaghi
SALERNITANA (4-4-2): Sepe 6; Mazzocchi 5 (71′ Obi 5), Dragusin 5, Fazio 5, Ranieri 5; Kastanos 5 (83′ Ruggeri sv), L. Coulibaly 5, Ederson 5 (71′ Radovanovic 5), Verdi 5 (60′ Zortea 5); Mousset 5 (60′ Perotti 5), Djuric 5. All. Nicola

ARBITRO: Marinelli (Tivoli)
AMMONITI: Darmian, De Vrij (I), Mousset (S)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.