Calciomercato Sampdoria, addio del giocatore: c’è l’accordo con il club di A

La Sampdoria prepara il prossimo impegno contro l’Udinese: sul calciomercato si registra intanto l’addio di un giocatore.

Sampdoria Verona Caprari
Marco Giampaolo (LaPresse)

La Sampdoria si avvicina sempre di più al prossimo impegno ufficiale di sabato pomeriggio in casa dell’Udinese. La squadra blucerchiata sfida i friulani con l’obiettivo di dimenticare la sonora sconfitta contro l’Atalanta di lunedì sera, che ha visto gli uomini di Gian Piero Gasperini imporsi con il risultato di 4-0. Giampaolo, due vittorie nelle sue prime cinque partite contro Sassuolo ed Empoli, ha rimesso leggermente in carreggiata i suoi, ma per l’obiettivo della salvezza ci sarà da sudare ancora tanto. La classifica della Serie A vede al momento i genovesi a 26 punti, con sole quattro lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato attualmente dal Venezia, che ha tra l’altro anche una gara da recuperare. Un risultato negativo nella trasferta di Udine, con la squadra di Cioffi che ha gli stessi identici punti, è assolutamente da evitare. Nel frattempo dalle parti di Bogliasco è giunta in queste ore una notizia che riguarda il calciomercato in uscita.

Calciomercato Sampdoria, Caprari passa in via definitiva al Verona

Sampdoria Verona Caprari
Gianluca Caprari (LaPresse)

La sessione di mercato invernale ha portato a Genova giocatori importanti come Conti, Sensi e Giovinco, con l’ultimo che a differenza degli altri due deve però ancora esordire con la sua nuova maglia. In queste ore ha avuto però luogo anche una partenza ufficiale, che riguarda un giocatore che era già via in prestito ad un altro club di Serie A: il club in questione ha infatti deciso di riscattare definitivamente il giocatore, che a partire dalla prossima estate non sarà più dunque blucerchiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, l’idea dalla Germania: sfida alla Roma per il centrocampista

Il giocatore di cui si sta parlando è Gianluca Caprari. Acquistato dalla Sampdoria nell’estate del 2017, a partire dal gennaio 2020 l’attaccante è stato lasciato partire in prestito prima al Parma e poi al Benevento, prima del ritorno a Genova nell’estate del 2021. Un rientro alla base che è durato però pochissimo, con la punta ceduta ancora una volta in prestito questa volta al Verona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retroscena Vlahovic, Corvino: “Fun un affare, qualcuno disse che era caro”

Con la maglia scaligera e soprattutto sotto la guida di Tudor, Caprari ha iniziato ad esprimersi su livelli altissimi, con ben 9 gol e 7 assist. Come riportato da Il Secolo XIX e come annunciato anche dallo stesso vicepresidente della Sampdoria Antonio Romei, queste prestazioni hanno convinto la società veronese al riscatto del cartellino. Dal prossimo giugno il prodotto delle giovanili della Roma diventerà dunque interamente gialloblù.