Calciomercato Milan, Botman costa: l’alternativa di lusso sul tavolo

Il Milan prosegue la sua ricerca di un nuovo difensore in vista del calciomercato estivo: la prima alternativa dei rossoneri al sogno Botman.

Calciomercato Milan Botman Bremer
Sven Botman (LaPresse)

Il Milan è al lavoro in vista del fondamentale impegno di campionato di domenica sera in casa del Napoli. Dopo lo 0-0 di Coppa Italia contro l’Inter, la squadra rossonera cercherà di tornare alla vittoria in Serie A dopo i pareggi contro Salernitana e Udinese, anche se di fronte ci sarà la temibile compagine di Luciano Spalletti, che ha agganciato il primo posto in classifica nell’ultima giornata grazie al 2-1 in casa della Lazio. Mentre Pioli è alle prese con quello che è in pratica il rush finale della stagione, Maldini e Massara continuano ad essere impegnati sul calciomercato alla ricerca di rinforzi per il prossimo anno.

Calciomercato Milan, Bremer prima alternativa a Botman

Calciomercato Milan Botman Bremer
Gleison Bremer (LaPresse)

La società di Via Aldo Rossi ha intenzione di allestire, a partire dalla prossima estate, una rosa di assoluto livello per restare ai vertici del calcio italiano e per riuscire a fare un cammino migliore anche nelle coppe europee. Tra le priorità della dirigenza, alla ricerca costante di nuovi profili per l’attacco e per il centrocampo, c’è soprattutto quella di trovare un nuovo difensore centrale, grande obiettivo già dell’ultima sessione invernale che alla fine non ha portato però nessun nuovo innesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Zaniolo, la big straniera fa saltare i piani: 80 milioni!

Con Kjaer che rientrerà a fine stagione ma che non può dare più tante garanzie dal punto di vista fisico e con Romagnoli in scadenza di contratto a giungo e sempre più lontano da Milano, Maldini e Massara devono trovare un elemento di grande spessore da poter affiancare al sicuro titolare Tomori. Il sogno, come noto ormai da mesi, si chiama Sven Botman. Il centrale olandese del Lille classe 2000 ha però un prezzo molto elevato, con il club francese che nel mese di gennaio aveva addirittura rifiutato un’offerta di 50 milioni da parte del Newcastle. Non è da escludere quindi un tentativo da parte dei rossoneri di lanciarsi su altri nomi per rinforzare il reparto arretrato della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, il futuro del giocatore è un rebus: sullo sfondo il Milan

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la società sarebbe in vantaggio nella corsa a Gleison Bremer. Il forte difensore del Torino, in scadenza di contratto con i granata nel 2024, potrebbe liberarsi dal club di Urbano Cairo per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, anche se per il centrale ci sarebbe da battere la concorrenza dei tanti club interessati, sia italiani come Inter e Juventus che esteri come il Bayern Monaco.