Calciomercato, l’affare che non ti aspetti tra Juventus e Milan: tutti i dettagli

A dispetto della storica e feroce rivalità Juventus e Milan hanno spesso fatto importanti affari di calciomercato: il prossimo avrà come protagonisti Juan Cuadrado ed Alexis Saelemaekers. Tutti i dettagli

Pioli e Allegri
Pioli e Allegri (Foto LaPresse)

La Juventus ed il Milan sono storicamente acerrime rivali. Una rivalità che affonda le sue radici all’inizio del Secolo scorso e che, nel corso di oltre 120 anni di storia,  ha vissuto sfide e scontri intensissimi. Basti pensare alla finale di Champions League del 28 maggio 2003.

Una rivalità, meno appariscente e verbalmente aspra, rispetto a quella con l’Inter, ma forse proprio per questo più pungente e sentita. Una rivalità che però, negli anni, non ha impedito di mettere in tavola clamorosi affari di calciomercato.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Milan, pressing sulla stella della Liga: rossoneri in vantaggio sulla Juventus

Per citare i maggiori ricordiamo lo scambio tra Capello e Benettti, l’uomo che divenne la pedina fondamentale per la conquista del primo trofeo europeo della storia bianconera, la Coppa Uefa del 1977. Passando per la cessioni di calciatori che hanno fatto la fortuna della rivale, Davids alla Juventus ed Inzaghi al Milan. Per non tacere delle recenti operazioni di Bonucci (andata e ritorno) ed Higuain.

Calciomercato Juventus Saelemaekers nel mirino di Allegri

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (Foto LaPresse)

Tutte operazioni che, nella sessione estiva del calciomercato 2022, vedranno un sontuoso erede. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Cherubini ed Arrivabene hanno messo nel mirino uno dei gioielli della rosa del Milan.

Parliamo di Alexis Saelemaekers, esterno offensivo, nazionale belga, 22 anni lo scorso 27 giugno. Contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2026 da 1,3 milioni di euro netti a stagione e valore nominale di mercato 20 milioni di euro.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Juventus nei guai, l’esubero torna da Allegri e cambia i piani di calciomercato

Allegri lo ha indicato ai dirigenti del club come ideale sostituto di Juan Cuadrado libero a parametro zero dal 1 luglio 2022. L’offerta della Juventus al Milan è da 25 milioni di euro cosi ripartita. Due milioni subito, 10 da pagare in due esercizi finanziari ed un bonus di 1 milione al raggiungimento di determinati risultati sportivi. I rimantenti 10 sarebbero coperti attraverso la cessione in prestito biennale di Juan Cuadrado.

E’ questa la chiave di volta dell’affare. Cuadrado, calciatore stimatissimo da Stefano Pioli, rinnova l’accordo con la Juventus con un biennale da 5 milioni netti. Cifra che però, di fatto, viene coperta fino a scadenza dal Milan. Se son rose fioriranno.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata