Milan, Romagnoli out per Napoli: Pioli corre ai ripari

Il Milan pensa ora alla supersfida di campionato contro il Napoli di domenica sera: Pioli dovrà sostituire l’infortunato Romagnoli.

Milan Napoli Romagnoli Kalulu
Alessio Romagnoli (LaPresse)

Il giorno dopo il pareggio contro l’Inter nell’andata delle semifinali della Coppa Italia, per il Milan è già tempo di pensare al prossimo turno di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati nello scontro diretto contro il Napoli. Quella del Diego Armando Maradona sarà una partita probabilmente non decisiva ma che potrà dire tantissimo sulla corsa allo scudetto, con gli uomini di Luciano Spalletti che hanno appena raggiunto quelli di Stefano Pioli in vetta alla classifica grazie alla vittoria per 2-1 dell’ultimo turno sul campo della Lazio. Per la supersfida di domenica sera, l’allenatore rossonero dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli, uscito per infortunio nel corso del primo tempo della stracittadina di coppa.

Milan, Pioli punta su Kalulu per sostituire Romagnoli

Milan Napoli Romagnoli Kalulu
Pierre Kalulu (LaPresse)

Nel corso del derby contro i cugini interisti, il centrale difensivo e capitano della squadra è stato costretto a uscire dopo 26 minuti di gioco a causa di un infortunio rimediato in uno scontro aereo con Edin Dzeko. Per il giocatore, un problema all’adduttore sinistro, guaio fisico che lo terrà sicuramente fuori dallo scontro diretto per lo scudetto di domenica. Stefano Pioli, già privo da tempo in difesa di Kjaer, ha già però in mente chi affiancare all’intoccabile Tomori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Di Canio esce allo scoperto: “Lo Scudetto lo vince…”

Nella gara di Coppa Italia di martedì sera, tra i migliori in campo c’è stato sicuramente Pierre Kalulu. Il francese classe 2000, al cospetto degli attaccanti nerazzurri, si è reso protagonista di una prova autoritaria, riuscendo a dimostrare così per l’ennesima volta di essere un giocatore di sicuro affidamento per il suo tecnico. Per fermare i forti attaccanti del Napoli nel big match di domenica, Pioli, come riportato anche da pianetamilan.it, avrà ancora bisogno di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Occhio Inter: Il Napoli ti soffia il difensore

Al Diego Armando Maradona il giovane difensore sarà chiamato ad una vera e propria prova di maturità. Contro la velocità e la tecnica dei vari Osimhen e Insigne ci sarà bisogno di una prestazione senza sbavature, ma Kalulu, che ha risposto sempre alla grande nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, è pronto a dimostrare ancora una volta il suo valore.