Milan, il rinnovo del talento è vicino: “Qui voglio scrivere la storia”

Il Milan giocherà martedì sera contro l’Inter nella sfida valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia: il talento rossonero intanto è vicino al rinnovo.

Milan Leao rinnovo
Stefano Pioli (LaPresse)

Martedì sera andrà in scena a San Siro il derby tra Milan e Inter valido per le semifinali di Coppa Italia. Una gara cruciale per entrambe le formazioni, reduci da un periodo di appannamento caratterizzato dal rallentamento in campionato, con il Napoli ora primo in classifica insieme ai rossoneri, e da un nervosismo che può essere però improvvisamente scacciato ottenendo un risultato positivo nella stracittadina. La squadra di Simone Inzaghi, più di quella di Pioli, viene da momento molto negativo, ma proprio per questo motivo la formazione rossonera, che pure è vogliosa di riscattare i passaggi a vuoto con Salernitana e Udinese, dovrà fare il doppio dell’attenzione, entrando in campo con la motivazione e la determinazione giuste. Le fortune del Diavolo in questo nuovo derby passeranno poi soprattutto dallo stato di forma e dalle giocate di Rafael Leao.

Milan, Leao sempre più vicino al rinnovo di contratto

Milan Leao rinnovo
Rafael Leao (LaPresse)

Leao, nel corso di questa stagione, è esploso definitivamente. L’attaccante portoghese, giunto ormai al suo terzo anno a Milanello, ha finalmente iniziato a mettere in mostra quell’enorme potenziale già lasciato intravedere nelle precedenti due annate. Il più grande difetto del talento classe 1999 era quello della continuità, ma ormai il giovane attaccante sembra aver fatto quello step in più per caricarsi sulle spalle la propria squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Il giocatore, in gol anche nell’ultima gara dei rossoneri di venerdì contro l’Udinese, è ormai diventato un vero e proprio incubo per le difese avversarie, ma ad essere diversa rispetto al passato è la capacità di essere maggiormente al centro della partita nell’arco dei 90 minuti, caratteristica questa che vede però ancora ampi margini di miglioramento. Leao, nei prossimi anni, è destinato a crescere ulteriormente, e per questo motivo l’imperativo in casa Milan è quello di blindarlo il prima possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, testa al derby di Coppa Italia: assenza pesante per Pioli

Il rinnovo del portoghese è da tempo tra le priorità della dirigenza rossonera, che dopo aver ufficializzato il prolungamento di Theo Hernandez è pronta ad arrivare alla fumata bianca anche per l’altro asso della fascia sinistra di Stefano Pioli, il cui contratto scade attualmente nel 2024. Le parole del diretto interessato a DAZN al riguardo fanno ben sperare: “Il rinnovo? Io qui sto benissimo. Il mio sogno è quello di riuscire a fare la storia di questo club“.