Milan, pressing sulla stella della Liga: rossoneri in vantaggio sulla Juventus

Il Milan sonda il calciomercato in vista di giugno: i rossoneri inseguono la stella del campionato spagnolo che piace anche alla Juventus.

Calciomercato Milan Asensio
Paolo Maldini (LaPresse)

Il Milan, il giorno dopo il derby di andata delle semifinali della Coppa Italia contro l’Inter terminata con il punteggio di 0-0, risultato che in virtù dei gol in trasferta può essere utile per la squadra di Pioli, è al lavoro sul calciomercato alla ricerca di innesti di grande livello per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore. La dirigenza insegue al momento diversi profili per ogni singolo reparto, ma l’attenzione sarebbe rivolta in particolare ad elementi che possano rendere più competitivo il settore avanzato. Per questo, Maldini e Massara starebbero continuando a seguire molto da vicino la situazione relativa ad un campione del campionato spagnolo.

Milan, Asensio obiettivo di calciomercato: ci sarebbe la preferenza del giocatore

Calciomercato Milan Asensio
Marcos Asensio (LaPresse)

Tra i grandi sogni del Diavolo in vista della prossima stagione ci sarebbe Marcos Asensio. Tra le necessità della società rossonera c’è infatti quella di trovare un giocatore che aumenti la qualità e la pericolosità della trequarti milanista. Dopo la partenza nell’ultima estate di Calhanoglu, si è deciso di puntare tutto su Brahim Diaz, protagonista però in stagione di un rendimento altalenante. Sulla destra, invece, Messias e Saelemaekers sono sì ottimi elementi, ma da quella parte Pioli ha bisogno di uomini in grado di garantire una maggiore continuità e soprattutto più presenza in zona gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Occhio Inter, Il Napoli ti soffia il difensore

Il giocatore spagnolo potrebbe dunque fare al caso del tecnico rossonero. Secondo quanto riportato in Spagna da diariogol.com, il classe 96, nei confronti del quale ci sarebbe anche l’interessamento della Juventus, avrebbe indicato nella società di Via Aldo Rossi la destinazione preferita in caso di addio al Bernabeu. A favorire un’eventuale operazione di mercato, ci sarebbero poi altre condizioni vantaggiose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus nei guai, l’esubero torna da Allegri e cambia i piani di calciomercato

L’attaccante non sembra da tempo rientrare più nei piani dell’allenatore Carlo Ancelotti, che non si opporrebbe quindi ad una sua partenza. In più, il giocatore, lontano al momento da un possibile rinnovo di contratto, andrà in scadenza nel giugno 2023, per cui il suo prezzo a partire da giugno potrebbe essere più che conveniente. Il Milan resta per ora alla finestra.