Milan, arriva il derby: l’uomo in più di Pioli per la stracittadina

Manca ormai sempre meno al derby di Coppa Italia tra Milan e Inter, in programma martedì sera: Pioli, senza Tonali, è pronto ad affidarsi a lui.

Milan Inter Pioli Bennacer
Stefano Pioli (LaPresse)

Manca pochissimo al derby di Coppa Italia tra Milan e Inter valevole per l’andata delle semifinali. Dopo il pareggio di venerdì sera contro l’Udinese e il conseguente aggancio in vetta alla classifica da parte del Napoli, vittorioso domenica sera sul campo della Lazio, la squadra di Stefano Pioli è attesa da uno degli appuntamenti più importanti della stagione. La coppa nazionale rappresenta infatti un obiettivo di rilievo, con questa gara resa ancora più importante dall’avversario: eliminare l’Inter dalla competizione, dopo averla già battuta nell’ultimo incrocio di campionato, potrebbe rappresentare un segnale di forza considerevole anche in vista del rush finale in Serie A. Per avere ancora una volta la meglio sugli uomini di Simone Inzaghi, Pioli farà affidamento su un elemento importante del suo centrocampo.

Milan, contro l’Inter Pioli punta su Bennacer

Milan Inter Pioli Bennacer
Ismael Bennacer (LaPresse)

Per l’ennesima sfida contro i cugini interisti, l’allenatore dei rossoneri dovrà fare i conti con un’assenza molto pesante, ovvero quella di Sandro Tonali. Il centrocampista ex Brescia, che quest’anno sta trovando la sua definitiva consacrazione, dovrò infatti saltare la gara di andata delle semifinali per squalifica. Senza il suo faro in mezzo al campo, il tecnico è pronto a fare totale affidamento su Ismael Bennacer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, testa al derby di Coppa Italia: assenza pesante per Pioli

Assente nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese per squalifica, il franco-algerino è pronto a riprendere il suo posto da titolare a centrocampo al fianco di Franck Kessié. Come evidenziato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il riscatto del Milan dopo gli ultimi due deludenti pareggi dipenderà per gran parte dallo stato di forma e dalle prestazioni dell’ex Empoli, che dovrà riuscire a dirigere nel migliore dei modi tutte le azioni di attacco della sua squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, Bennacer è riuscito a ritagliarsi il suo spazio complice anche lo scarso rendimento di Kessié, confermandosi come uno degli elementi di maggiore importanza dello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Grazie alla sua enorme duttilità, che lo rende capace di svolgere sia il ruolo di incontrista che quello di mediano, il giocatore potrà risultare fondamentale già nella supersfida di Coppa Italia. In attesa del rinnovo del contratto che sembra ormai sempre più vicino.