Djokovic: doppio K.O. Addio a sponsor e allenatore!

Iniziano a farsi sentire le conseguenze della scelta no vax per Novak Djokovic. La Peugeot ha deciso di interrompere la sponsorizzazione.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (LaPresse)

Novak Djokovic inizia a perdere i pezzi, e le conseguenze della sua strenua riserva contro la vaccinazione da Covid-19 inizia a presentare un conto salatissimo! Nella giornata di oggi è stato ufficializzato l’addio al primo sponsor con cui Djokovic collaborava ormai da tempo. Il noto marchio automobilistico francese della Peugeot ha deciso di interrompere la sua sponsorizzazione con il campione serbo. Non sono stati ancora comunicati i motivi ufficiali della rottura, ne le cifre che ne conseguiranno (potrebbero esserci penali sostanziose in ballo) ma la notizia è ormai certa e consolidata.

Un’atro sponsor storico, con sui il tennista servo collabora da moltissimi anni, e che “veste” anche in campo Novak, la Lacoste non ha ancora sciolto le riserve sul da farsi, ma da fonti interne trapela come la scelta estrema di Djokovic di non vaccinarsi, e la bruttissima pubblicità che ha accompagnato le scelte in terra Australiana, risoltesi poi con l’espulsione dal paese e di conseguenza la mancata partecipazione agli ultimi Australian Open non sono piaciute al colosso dell’abbigliamento. Anche in questo caso l’addio sembra questione di (poco!) tempo.

E arrivata la rottura con lo storico coach Marian Vajda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Altro addio, questo già certificato, e quello con lo storico allenatore di Novak Djokovic, con il quale ha vinto innumerevoli tornei in carriera, e ben 20 titoli dello Slam. Marian Vajda non sarà più il coach di Nole, il quale lo ha salutato e ringraziato sui suoi profili social con parole al miele: “Che viaggio insieme amico mio. 15 anni! Sei stato al mio fianco durante i momenti più importanti e memorabili della mia carriera. Insieme abbiamo raggiunto l’irraggiungibile e ti sarò per sempre grato per la tua amicizia e dedizione. Sarai sempre la mia famiglia e non posso ringraziarti abbastanza per tutto”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> “Hanno ucciso un campione”: Djokovic, l’espulsione fa discutere

Da quel che trapela la “rottura” e avvenuta in totale serenità, con i due che sono rimasti in ottimi rapporti, e che sarebbe stata presa subito dopo le ATP Finals giocate in quel di Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Djokovic dice addio. Medvedev nuovo numero 1 del mondo