Cannavaro Serie A, annuncio esplosivo: può allenare in Italia

Cannavaro Serie A, annuncio esplosivo dell’ex campione del mondo che vorrebbe tornare da protagonista. Dichiarazioni che si fanno sentire: può allenare in Italia

Fabio Cannavaro Serie A
Fabio Cannavaro (LaPresse)

Nello speciale in onda su Sky Sport 24, Fabio Cannavaro ha rilasciato delle dichiarazioni davvero interessanti per quanto riguarda il suo possibile futuro in Serie A. Ecco che cosa ha dichiarato l’ex pallone d’oro 2006: “Ormai sono 6 anni che alleno, sapete tutti che ho allenato l’Evergrande in Cina, una società ambiziosa che nel suo campionato e in Asia ha vinto tanto. Ora sono pronto per una nuova sfida altrove, voglio scegliere con cura sapendo che ho tempo per poter fare tutte le valutazioni del caso.”

“L’anno scorso ho avuto modo di parlare con diverse società importanti e non solo: mi ha contattato la Nazionale polacca, l’Everton e il Watford, società importanti che mi hanno inorgoglito per aver avuto l’interesse e la volontà di contattarmi. Sto avendo tante offerte anche da altri campionati, come ad esempio Paesi arabi e asiatici. La mia volontà? Quella di cimentarmi in Italia, vorrei cominciare a lavorare qui” ammette.

Fabio Cannavaro Serie A
Fabio Cannavaro (LaPresse)

“Dove mi piacerebbe allenare? Credo che la risposta sia scontata: il mio sogno è il Napoli. Magari un giorno capiterà l’occasione… Chi lo sa. E’ un sogno, so che devo fare delle esperienze per farmi trovare pronto, vedremo che cosa succederà in futuro. Nazionale? Non possiamo non qualificarci per il mondiale… Sarebbe una catastrofe. Ma è altrettanto vero che contro il Portogallo sarà particolarmente difficile. Dobbiamo provarci, abbiamo vinto l’Europeo e questo dimostra che per noi niente è impossible. Ma saltare due edizioni di fila sarebbe davvero un dramma’‘ ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Fair Play Finanziario non rispettato: Inter, Milan, Juve e Roma sotto accusa

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.