Lecce – Ascoli, precedenti e formazioni: dove vedere il match

Anteprima Lecce – Ascoli, precedenti e formazioni: dove vedere il match, i salentini giallorossi voglio vincere per tenere la testa.

massimo coda
Foto Claudio Grassi/LaPresse

Turno infrasettimanale intenso per la Serie B: si gioca tra ieri e oggi infatti la giornata numero 27 del campionato cadetto e ancora una volta la classifica per le prime posizioni sembra uscirne rivoluzionata. Con la vittoria di misura per due a uno sul Perugia, infatti, il Brescia di Pippo Inzaghi ha scavalcato la Cremonese, reduce dal pareggio a Benevento, e il Lecce. I salentini scendono in campo oggi alle 18.30 contro un avversario ostico e in salute, ovvero l’Ascoli. Vincendo tornerebbero primi e stavolta da soli.

Precedenti e formazioni della sfida tra Lecce e Ascoli

lecce ascoli
Foto Claudio Grassi/LaPresse

Nell’ultima giornata di campionato, il Lecce ha conquistato tre importantissimi punti a Monza, grazie a un gol di Massimo Coda su rigore, in un match in cui ha preso anche un palo e si è visto annullare due gol al VAR. I marchigiani invece si sono imposti per due reti a uno sul Crotone e vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite: sono al settimo posto e sognano i playoff.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Lecce pesca ancora dal Real Madrid: in giallorosso arriva Jaime Seoane

Venti con quello di oggi i precedenti nel Salento ed è il Lecce nettamente avanti nel computo dei 19 precedenti: 8 le vittorie giallorosse, altrettanti pareggi e tre vittorie dei marchigiani. Se si considerano solo i nove precedenti in Serie B, abbiamo quattro vittorie giallorosse, che hanno perso una sola volta in casa con l’Ascoli nel campionato cadetto. L’unica sconfitta del Lecce in casa contro l’Ascoli risale allo scorso campionato, quando al gol di Stepinski rispose una doppietta di Dionisi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lecce: il sogno si chiama Jobe Bellingham

Sicuramente indimenticabile è il sette a zero che i salentini rifilarono all’Ascoli nel marzo 2019. Nel Lecce, Marco Baroni dovrà fare a meno degli infortunati Dermaku, Di Mariano e Faragò, oltre che dello squalificato Lucioni. Nell’Ascoli, assenti gli infortunati Felicioli e Fontana. Queste le formazioni che dovrebbero partire titolari: LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Ragusa. ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Paganini, Buchel, Saric; Maistro; Iliev, Bidaoui.

Dove vedere il match in diretta

La partita che si gioca questa sera alle ore 18.30 allo Stadio Via del Mare di Lecce sarà trasmessa da Sky Sport, che la manderà in onda sul canale 252 del decoder Sky. Come al solito, la partita è anche disponibile sempre a pagamento in streaming su Sky Go e NOW TV. Il match sarà trasmesso in streaming anche attraverso la piattaforma Helbiz Live.

Questa consente attraverso Facebook di acquistare un singolo match a 3,49 euro. L’incontro di oggi 2 marzo sarà disponibile in diretta anche su DAZN, che trasmette come noto in streaming. La partita si può seguire sia dal sito che attraverso l’app: lungo è come noto l’elenco dei dispositivi compatibili.