Coppa Italia, le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

Le probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia Fiorentina-Juventus di scena stasera alle 21 allo stadio Artemio Franchi 

Coppa Italia Fiorentina-Juventus probabili formazioni
Dusan Vlahovic (Foto Marco Bucco/LaPresse)

Tutto pronto per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Negli ultimi giorni c’è stata una vera e propria caccia al biglietto da parte dei supporter viola per assicurarsi un posto allo stadio Artemio Franchi per una partita che ha un sapore speciale: l’antica rivalità tra le due tifoserie e il ritorno da avversario del fuoriclasse Dusan Vlahovic.

Dopo il pareggio a reti inviolate di ieri sera a San Siro tra Milan e Inter nell’altra sfida della coppa nostrana ora tocca ad Allegri e Italiano provare a mettere un’ipoteca importante già da stasera sulla finalissima. Lungo il suo cammino la Viola ha già eliminato avversari importanti come Napoli e Atalanta mentre i bianconeri vengono dalle vittorie contro la Sampdoria e il Sassuolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, Vlahovic risponde a una domanda su Chiesa: le sue parole

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia

Coppa Italia Fiorentina-Juventus probabili formazioni
Sassuolo-Fiorentina (Foto Massimo Paolone/LaPresse)

Mister Italiano mette in campo a difendere i pali nel suo 4-3-3 Terracciano, che si è mostrato un valido sostituto per tutto il tempo dell’infortunio dell’ ormai recuperato Dragowski. Lo squalificato Milenkovic ritorna disponibile e dovrebbe sostituire Lucas Martínez Quarta nella linea difensiva insieme a Odriozola, Biraghi e Igor.

A centrocampo dovrebbe tornare Torreira con Bonaventura e uno tra Duncan e Maleh. In attacco il tridente dovrebbe essere formato da Gonzalez, Piatek, Sottil anche se Saponara scalpita per giocare dal primo minuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vlahovic torna a Firenze, la nota della Fiorentina: ”No a cori razzisti”

Nel 3-5-2 della Juventus ci saranno quattro giocatori che provengono dall’Under 23 e uno di loro, Aké dovrebbe partire titolare in mediana insieme a Locatelli, Arthur, Rabiot e Pellegrini. Davanti a Perin, il portiere preferito a Szczęsny in Coppa Italia, giocheranno Danilo, De Ligt e De Sciglio. Davanti oltre a Morata Allegri dovrebbe preferire a Kean il giocatore più atteso della gara, l’ex viola Dusan Vlahovic.